Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Archivio > 2014 > Il Generale Nordio in visita al 21° Gruppo Radar
Il Generale Nordio in visita al 21° Gruppo Radar
07/03/2014
21° Gruppo Radar - Poggio Ballone - Ten. Riccardo Chiapolino
Il Gen. Nordio con il Col. Cattel ed il Ten.Col. Stefanizzi
Giovedì 6 Marzo, il Generale di Divisione Aerea Roberto Nordio, Comandante il Comando Operazioni Aeree di Poggio Renatico (FE), ha visitato il 21° Gruppo Radar A.M. (Gr.R.A.M.) di Poggio Ballone (Grosseto).
Al suo arrivo, il Generale Nordio, accompagnato dal Comandante il Centro Coordinamento Gruppi Radar A.M., Colonnello Arturo Cattel, è stato ricevuto dal Comandante del 21° Gr.R.A.M, Tenente Colonnello Fabio Stefanizzi.

 

Il Generale Nordio ha incontrato il Sottufficiale Decano, i membri della Rappresentanza Militare di Base, la Consulente per le tematiche connesse alla condizione femminile ed in seguito ha assistito al briefing con cui il Tenente Colonnello Stefanizzi ha illustrato le funzioni e l'organizzazione del sito radar maremmano.
Successivamente, il Generale Nordio ha incontrato tutto il personale del Reparto, esprimendo parole di apprezzamento per l’operato del 21° Gruppo Radar A.M. "che costituisce da anni una solida realtà di riferimento della Difesa Aerea Nazionale composta da professionisti altamente esperti e qualificati".
La giornata si è conclusa con la visita alla sala operativa, core business del Reparto, che assolve da più di quarantacinque anni la missione istituzionale di sentinella dei cieli nazionali.

 

Il 21° Gruppo Radar dell'Aeronautica Militare svolge attività di controllo dello spazio aereo nell'area di responsabilità assegnata con compiti di identificazione del traffico aereo, diffusione delle informazioni relative alla situazione aerea e concorso alle operazioni anche mediante il controllo tattico, quando delegato, dei velivoli della difesa aerea nazionale.

 

Un momento dell'incontro con il personale del Reparto

 

Il Gen. Nordio firma l'Albo d'Onore

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.