Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Archivio > 2014 > Il Generale Fois al Centro di Selezione AM
Il Generale Fois al Centro di Selezione AM
29/01/2014
Centro di Selezione AM - Guidonia
Il Gen. Fois accolto dal Col. Leonelli
Martedì 28 Gennaio, il Generale di Brigata Giacobbe Fois, Comandante il Centro di Reclutamento della Guardia di Finanza, ha visitato il Centro di Selezione dell’Aeronautica Militare di Guidonia. 
Per l’occasione il Generale Fois era accompagnato dal Colonnello Francesco De Nuntiis, Capo dell’Ufficio Sanitario del Centro di Reclutamento, dal Tenente Colonnello Salvatore Mallardo, Capo Ufficio Selezione del Personale, e dal Capitano Anna D’Agostino, Capo Sezione Statistica.

 

La visita rientra in un più ampio progetto del Comando Scuole A.M./3^ R.A. con il quale si intende favorire lo scambio di esperienze e informazioni nel delicato settore della selezione del personale tra i Centri di Selezione/Reclutamento delle Forze Armate e Corpi Armati dello Stato, in un’ottica interforze/interministeriale.

 

Al suo arrivo il Generale Fois è stato accolto dal Comandante del Centro di Selezione A.M., Colonnello Giuseppe Leonelli, che in un briefing ha illustrato l'organizzazione, i compiti istituzionali e le attività svolte dal Centro, con particolare riferimento agli strumenti e le metodologie impiegate per assolvere ai compiti istituzionali assegnati.
Il Comandante del Centro di Reclutamento della Guardia di Finanza ha manifestato un concreto apprezzamento per la professionalità e la competenza evidenziata dal personale del Centro di Selezione. In particolare, il Generale Fois ha mostrato un profondo interesse sulle procedure e facilities utilizzate in ambito aeronautico, ai fini di un opportuno approfondimento. 
 

Al termine dell’incontro si è ulteriormente rafforzata l’esigenza di condividere e consolidare il confronto costruttivo tra i due Centri, sicuramente auspicabile ai fini di un’opportuna ottimizzazione delle risorse disponibili, strumenti e criteri utilizzati. In tal senso il Generale Fois, nel ringraziare per la calorosa accoglienza ricevuta, ha formulato al Colonnello Leonelli e al suo staff l'invito a visitare il Centro di Reclutamento di Ostia Lido.
La visita si è conclusa con la firma dell’Albo d’Onore e lo scambio dei Crest di Reparto.

 

 

 

 

 

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.