Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Archivio > 2014 > Il Dott. Sala in visita all'aeroporto di Milano Linate
Il Dott. Sala in visita all'aeroporto di Milano Linate
19/02/2014
Comando 1^ Regione Aerea - Milano - Ten.Col. Pasquale Stasolla
Il Dott. Sala ricevuto dal Gen. Ottone
Lunedì 17 Febbraio, il Dott. Fabrizio Sala, Sottosegretario a Expo 2015 per la Regione Lombardia, ha fatto visita alle strutture del Comando aeroporto militare di Linate e del dipendente Centro logistico Sportivo di Presidio, nell’ambito dello sviluppo dei rapporti istituzionali che prevedono che l’Aeronautica Militare metta a disposizione in occasione dell’esposizione universale, che si terrà a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre 2015, strutture e settori di competenza vicini al tema dell’evento "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita".

 

Al suo arrivo, il Dott. Sala è stato ricevuto dal Generale di Squadra Aerea Mario Renzo Ottone, Comandante della 1^ Regione Aerea, il quale, dopo il saluto di benvenuto, ha illustrato le strutture e le capacità proposte dall’Aeronautica Militare per eventuali mostre, conferenze e convegni. In particolare, sono stati evidenziati, come argomenti legati all’evento, la Climatologia e la Meteorologia, la Medicina Aerospaziale, l’Osservazione Aerea, i Satelliti ed il Volo Umano Spaziale nonchè il trasporto sanitario/umanitario in missioni internazionali ed il soccorso aereo a favore delle popolazioni in caso di pubbliche calamità.
Tutti argomenti ampiamente correlati a cibi/alimenti, al loro cambiamento in funzione del clima, ai mutamenti del territorio e alle popolazioni meno fortunate, quali temi fondamentali dell’esposizione universale Expo 2015.

 

Successivamente, il Dott. Sala ha potuto visitare la sala vip ed i servizi attigui dell’aeroporto militare di Linate, il piazzale parcheggio aeromobili e l’hangar,  strutture che potrebbero accogliere parte delle delegazioni in visita.
L'ospite si è poi spostato presso il Centro Logistico Sportivo di Presidio, struttura dove possono essere organizzate conferenze e meeting. Il Centro, peraltro, sarà interessato, dal 19 al 25 agosto 2015, dai campionati mondiali di canoa kayak, organizzati dalla Regione e dalla Provincia di Milano.
Nel lasciare Linate, il Dott. Sala ha ricevuto il Crest del Comando 1^ Regione Aerea dal Generale Ottone, esprimendo parole di apprezzamento su quanto visto ed appreso, sicuro che si potranno sviluppare attività congiunte per promuovere l’immagine e lo sviluppo del "Paese Italia".

 

 

 

 


ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.