Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Archivio > 2014 > Il Direttore Generale di Finmeccanica a Cameri
Il Direttore Generale di Finmeccanica a Cameri
21/03/2014
Centro Polifunzionale Velivoli Aerotattici - Cameri - Magg. Marco Ciolli
Un momento della visita
Martedì 18 Marzo, presso l’aeroporto militare di Cameri, ha avuto luogo la visita del Direttore Generale di Finmeccanica, Ingegnere Sergio De Luca, accompagnato dal Generale Ispettore Capo Domenico Esposito, Direttore della Direzione Armamenti Aeronautici e Aeronavigabilità del Segretariato Generale della Difesa.
Era altresì presente il Presidente di Alenia Aeronautica, Ingegnere Giancarlo Grasso.

 

Al loro arrivo, gli ospiti sono stati ricevuta dal Capo del Centro Polifunzionale Velivoli Aerotattici di Cameri (Ce.Po.V.A), Brigadier Generale Lucio Bianchi. Hanno, quindi, assistito ad un briefing tenuto dallo stesso Capo del Centro riguardante la realtà del Ce.Po.V.A e degli Enti dipendenti.
A seguire, il Brigadier Generale Giuseppe Lupoli della  Direzione Armamenti Aeronautici ha introdotto la realtà della "Final Assembly and Check Out" (F.A.C.O.) destinato all’assemblaggio del velivolo F35/Joint Strike Fighter (J.S.F.).
La delegazione è stata, quindi, accompagnata presso l’area del cantiere "F.A.C.O." destinato all’assemblaggio del velivolo F35/Joint Strike Fighter (J.S.F.), dove ha potuto visitare le aree di maggior interesse, prendendo atto dello stato di avanzamento dei lavori e delle attività produttive in essere.

 

Il Centro Polifunzionale Velivoli Aerotattici (Ce.Po.V.A.) è stato costituito sul sedime aeroportuale di Cameri in data 23 luglio 2012 e posto alle dipendenze della 2^ Divisione del Comando Logistico A.M.
Dal Ce.Po.V.A. dipendono il 1° Reparto Manutenzione Velivoli, il Comando Aeroporto di Cameri ed il Nucleo Iniziale Formazione (N.I.F.) per il programma Joint Strike Fighter (J.S.F.) F-35.
Il Ce.Po.V.A., con i suoi Enti dipendenti rappresenta il principale polo ingegneristico-manutentivo e logistico dell’Aeronautica Militare per velivoli di elevate prestazioni "fast jet".

 

L'arrivo della delegazione

 

Un momento della visita

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.