Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Archivio > 2014 > Il Comandante del CTR in visita al 2° GMA di Forlì
Il Comandante del CTR in visita al 2° GMA di Forlì
16/04/2014
C.T.R. - Fiumicino (RM) - Ten.Col. Luca Zorzan
Un momento della visita alle officine
Il Comandante del Centro Tecnico Rifornimenti di Fiumicino, Colonnello Cosimo Lospinoso si è recato in visita ufficiale al 2° Gruppo Manutenzione Autoveicoli di Forlì.
Il Col. Lospinoso è stato ricevuto dal Comandante del Reparto, Tenente Colonnello Maurizio Cattarinuzzi, che nel briefing di presentazione ha illustrato le caratteristiche e i compiti istituzionali del 2° GMA.

 

La visita è proseguita presso le infrastrutture dell'Ente e, in particolare, presso le officine meccaniche del Servizio Lavorazioni "core business" dell'attività del 2° Gruppo e poi alle varie articolazioni del Reparto.
Il Col. Lospinoso, successivamente, ha incontrato i rappresentanti CO.BA.R. di categoria e i rappresentanti civili della RSU.
Al termine della visita, il Tenente Colonnello Cattarinuzzi ha consegnato il Crest del Reparto al Colonnello Lospinoso che, nel ringraziare per l'ospitalità, ha voluto evidenziare il proprio apprezzamento per la professionalità e la competenza riscontrata in tutto il personale dell'Ente evidenziando la notevole cooperazione fra personale militare e civile.

 

Il 2° G.M.A. dipende direttamente dal C.T.R. di Fiumicino e dal Servizio dei Supporti del Comando Logistico. Effettua attività manutentiva sugli automezzi speciali e alta valenza operativa della Forza Armata nonché sui gruppi elettrogeni. L'Ente esegue inoltre lavorazioni di 3° livello, allestimenti e modifiche agli apparati meccanici e ha il compito di inviare "squadre a contatto" nei teatri operativi fuori dai confini nazionali per la manutenzione degli automezzi ivi dislocati.
L'alta specializzazione professionale consente al Reparto di effettuare, oltre alle attività tecniche, anche la formazione del personale per le categorie della motorizzazione e infrastrutture.

 

 

 

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.