Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Archivio > 2014 > Il Comandante Logistico visita la TFA di Al Bateen
Il Comandante Logistico visita la TFA di Al Bateen
10/03/2014
Task Force Air - Al Bateen (EAU) - Ten. Col. Raffaele Esposito
Il Generale Salvestroni accompagnato dal Colonnello Monaco
Martedì 4 marzo, il Comandante Logistico, Generale di Squadra Aerea Gabriele Salvestroni, nell’ambito della visita conoscitiva ai principali Reparti che operano fuori dai confini nazionali, è giunto alla Task Force Air di Al Bateen (EAU).

 

Il Generale Salvestroni, accompagnato dal Comandante del 3° Stormo, Colonnello Marco Maistrello e dal Capo del 3° Ufficio del Servizio dei Supporti del Comando Logistico, Colonnello Gianni Spaziani, è stato accolto dal Colonnello Antonino Monaco, Comandante della Task Force Air. Durante la visita, il Comandante Logistico ha assistito ad un briefing di aggiornamento sugli aspetti tecnico-logistici del Reparto ed al termine della presentazione ha visitato le articolazioni che lo compongono.
 
Il Generale Salvestroni ha poi effettuato la visita alle “staging areas” dell’aeroporto di Al
Maktoum e del sito portuale di Jebel Ali in Dubai, siti presso i quali sono assemblati i materiali e preparati i mezzi per il loro trasferimento per le aree di operazioni ed in questa fase, in modo più imponente, vengono preparati per il rientro in Italia.

 

Il Comandante Logistico ha infine rivolto la propria attenzione all’approfondimento di tutti gli aspetti logistici che il dispositivo della TFA deve affrontare nella delicata fase di redeployment delle nostre unità, dei materiali e dei mezzi dal teatro operativo. Al termine della visita il Gen. Salvestroni ha rivolto parole di plauso per la professionalità e l’impegno profuso dal personale del Reparto a sostegno di tutte le operazioni in cui le nostre FF.AA. sono chiamate ad operare.

 

 

La firma dell'Albo d'Onore

 

La consegna del Crest

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.