Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Archivio > 2014 > Magg. Parmitano nominato Goodwill Ambassador
Magg. Parmitano nominato Goodwill Ambassador
29/10/2014
Ufficio Generale per la Comunicazione
Ten. Col. Andrea Saia
Una fase dell'evento
Il Maggiore Luca Parmitano, astronauta dell’European Space Agency (ESA) che ha partecipato alla missione di lunga durata “Volare” per l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e ambasciatore del Semestre di Presidenza italiana del Consiglio dell’Unione Europea è stato nominato "Goodwill Ambassador" dell’UNICEF, affinché con il "suo impegno di divulgatore della cultura e della scienza, sensibilizzi, mobiliti risorse e coinvolga l’opinione pubblica sui problemi dell’infanzia e dell’adolescenza, testimoniando e promuovendo la solidarietà e il sostegno alle iniziative dell’UNICEF".
Il Maggiore Parmitano ha ricevuto l’incarico lunedì 27 Ottobre, al termine della conferenza promossa dal Dipartimento di Ingegneria dell’Impresa "Informazione e  Social - Come cambia la comunicazione istituzionale, politica e scientifica nell’epoca dei social network" alla presenza del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", Prof. Giuseppe Novelli.
Per l'occasione il Presidente dell’UNICEF Italia, Dott. Giacomo Guerrera, ha consegnato al Maggiore Parmitano la speciale Pigotta,la popolare bambola dell'UNICEF, simbolo della lotta alla mortalità infantile, del Semestre di Presidenza italiana del Consiglio dell’Unione Europea e una delle "Rat-Pigotte" disegnate per l’UNICEF dal fumettista Leo Ortolani.
Il Magg. Parmitano si era già impegnato per l'UNICEF nel 2013 con l’invio dalla Stazione Spaziale Internazionale di un video-messaggio per sostenere una campagna contro la malnutrizione infantile.
Hanno partecipato all'evento, tra gli altri, il Sottosegretario con delega alle Politiche Europee, On. Sandro Gozi, il Professore Agostino La Bella e, per l’Aeronautica Militare, il Generale di Brigata Aerea Claudio Salerno, Capo Ufficio Generale per la Comunicazione.

 

La consegna della Pigotta  

Foto di gruppo 

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.