Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Archivio > 2014 > Il Generale Quattrociocchi a Sigonella
Il Generale Quattrociocchi a Sigonella
21/10/2014
41° Stormo - Sigonella (CT)
1° M.llo Carmelo Savoca
La consegna del Crest
Mercoledì 8 Ottobre, il Generale di Brigata Aerea Germano Quattrociocchi, Ispettore dell’Aviazione per la Marina dell’Aeronautica Militare, ha effettuato una visita al dipendente 41° Stormo Antisom di Sigonella, allo scopo di salutare tutto il personale del Reparto prima di lasciare l’incarico al Generale di Brigata Aerea Roberto Azzolin.
L’Ispettore al suo arrivo nella Base Siciliana è stato accolto dal Comandante di Stormo, Colonnello Vincenzo Sicuso.
Dopo il saluto alla Bandiera di Guerra, il Generale Quattrociocchi si è intrattenuto con il Colonnello Sicuso che ha riferito sulle capacità assicurate dallo Stormo e sugli ultimi risultati conseguiti nell'ambito dell'operazione umanitaria "Mare Nostrum".
La visita è proseguita con un tour delle infrastrutture, dove l’Ispettore ha tenuto ad incontrare e ringraziare tutto il personale, per quanto ha fatto e continuerà a fare, definendolo "[...] un brillante esempio di operatività non solo nell’ambito dell’operazione umanitaria Mare Nostrum ma anche per la continua e silenziosa attività svolta con professionalità e reattività nell’assolvimento della missione antisommergibile e di pattugliamento marittimo sempre al servizio della Comunità e delle Istituzioni".
La giornata si è conclusa con la consegna del Crest e la firma dell’Albo d’Onore dove il Generlale Quattrociocchi ha scritto: "È trascorso un anno dalla mia prima visita a Sigonella ed è con orgoglio che sono venuto a porgere il mio saluto allo Stormo. È stato un anno pieno di soddisfazioni per tutto il lavoro svolto durante una continua fase di trasformazione che continuerà ancora nel breve tempo. Per quanto fatto al Comandante e a tutto il personale i miei vivissimi e sentiti complimenti".

 

L'arrivo in Base 

La firma dell'Albo d'Onore 

 

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.