Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Archivio > 2014 > ISMA: raduno degli allievi del 66° corso A.U.C.
ISMA: raduno degli allievi del 66° corso A.U.C.
09/04/2014
ISMA - Firenze - Cap. Andrea Lanzilli
Foto di gruppo
Sabato 5 e Domenica 6 Aprile, si è svolto, presso l’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche (ISMA) di Firenze, il raduno del 66° corso Allievi Ufficiali di Complemento (AUC).
Gli ex allievi, accompagnati dalle rispettive consorti, si sono incontrati di nuovo a Firenze per ricordare il loro arruolamento in Forza Armata avvenuto esattamente trent’anni prima.

 

Gli allievi del 66° corso AUC, infatti, fecero il loro ingresso presso la Scuola a Gennaio 1984 trascorrendovi un periodo di formazione per poi essere destinati ai vari Reparti dislocati su tutto il territorio nazionale.
L’incontro ha visto la partecipazione di Ufficiali in servizio e di coloro che, pur avendo intrapreso strade e carriere diverse, hanno mantenuto vivo il senso di attaccamento all’Arma Azzurra ed alle sue tradizioni.
Durante le giornate trascorse nel capoluogo toscano sono state effettuate diverse attività culturali tra cui la visita al Museo degli Uffizi ed ai diversi beni storici ed architettonici fiorentini.

 

La Santa Messa, celebrata nella Cappella Militare dell’ISMA, ha rappresentato un momento estremamente significativo in cui il corso, ricordando i propri colleghi scomparsi, ha salutato con fervore i giovanissimi allievi della Scuola Militare Aeronautica "G. Douhet". Tale binomio testimonia un'ideale continuità della comunità militare che rinnovandosi si incontra, come in queste occasioni, per rivivere i ricordi e trasmettere emozioni di un periodo estremamente importante della propria vita.
Il corso ha infine ringraziato il Comandante dell’ISMA, Generale di Divisone Aerea Gian Franco Camperi, per l’opportunità concessa e dopo il "Rompete le righe!!" ha dato appuntamento al prossimo raduno.

 

 

 

 

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.