Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Archivio > 2014 > L’Ordinario Militare cresima gli allievi della Douhet
L’Ordinario Militare cresima gli allievi della Douhet
23/12/2014
Istituto di Scienze Militari Aeronautiche - Firenze
Magg. Alessandro Chinappi
Venerdì 19 Dicembre, l’Ordinario Militare, Monsignor Santo Marcianò, ha celebrato il rito della Confermazione di diciannove allievi della Scuola Militare Aeronautica "Giulio Douhet" di Firenze. Il Vescovo è stato accolto nella mattinata dal personale dell’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche e della Scuola Militare al quale ha voluto rivolgere i più fervidi auguri per le prossime festività.

 

Durante la cerimonia, tenutasi nella splendida cornice barocca della Chiesa di Ognissanti in Firenze, Sua Eccellenza Mons. Marcianò si è rivolto direttamente ai giovani allievi enfatizzando l’importanza della consapevolezza nel ricevere tale sacramento e ricordando come la Confermazione rappresenti “il sigillo dello Spirito ovvero un timbro indelebile che nessuno potrà mai cancellare”, evidenziando, infine, l’importanza dell’educazione dei giovani ai valori spirituali.

Al termine della celebrazione, il Comandante della Scuola, Colonello Claudio Icardi, ha ringraziato Mons. Marcianò per la sua sentita vicinanza alla Scuola e i genitori per aver voluto condividere con tutti gli allievi ed il personale del quadro permanente un momento spirituale ed intimo, a riprova dei forti legami di appartenenza e di affetto che hanno fatto della Scuola Douhet “una grande famiglia”.

 

 

 

 

 

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.