Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Archivio > 2011 > Nuovi contributi dal 2011 per l'ONFA
Nuovi contributi dal 2011 per l'ONFA
23/02/2011
SMA - Ufficio Pubblica Informazione - Ten.Col. Alessandro Alfonsi
Lo stemma dell'ONFA
Con Decreto del Ministro della Difesa del 13 Gennaio è stato approvato il nuovo Statuto dell’Opera nazionale per i figli degli aviatori (ONFA). Tale norma, in considerazione delle meritorie finalità che da sempre sono prerogative dell’Opera stessa, ha rideterminato l’applicazione a tutto il personale militare di una trattenuta a titolo di libera oblazione (per ulteriori dettagli, consultare il 42° Messaggio al Personale).


Come ha ricordato il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Giuseppe Bernardis, durante la cerimonia di consegna delle borse di studio agli assistiti, svoltasi a Palazzo AM il 14 dicembre 2010, l'Opera è uno “strumento dell’Aeronautica Militare al servizio degli orfani del personale militare ai quali non farà mai mancare il proprio sostegno.”


L’ONFA, attraverso l'Istituto ‘Umberto Maddalena’, assiste per tutto il periodo formativo, dall’asilo fino all’università, i figli del personale militare deceduto per qualsiasi causa. Sotto l’egida e con il supporto dell’Aeronautica Militare, mediante i contributi volontari del personale, l’ONFA ha assistito, dalla sua formale costituzione nel 1937, circa 6.300 orfani.

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.