Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Il Sottocapo di Stato Maggiore dell'Esercito ed il Comandante Logistico A.M. in visita all'Aeroporto di Cameri
Il Sottocapo di Stato Maggiore dell'Esercito ed il Comandante Logistico A.M. in visita all'Aeroporto di Cameri
11/07/2018
Comando Aeroporto Cameri
T.Col. Diego Spadafora

Mercoledì 11 luglio il Generale di Corpo d'Armata Claudio Mora e il Generale di Squadra Aerea Giovanni Fantuzzi hanno effettuato una visita al 1° Reparto Manutenzione Velivoli e alla FACO-F35, entrambi ubicati sull'Aeroporto di Cameri.

 

All'arrivo, le Autorità sono state accolte dal Colonnello Roberto Lo Conte, Direttore del 1° R.M.V., che ha illustrato alla delegazione le attività svolte dal Reparto, con particolare riferimento alle tipologie dei prodotti e dei servizi forniti, nonché l'addestramento professionale impartito al personale tecnico della Forza Armata. Il Colonnello Lo Conte ha voluto poi evidenziare le nuove funzioni svolte dal Logistic Operation Center (LOC) per la gestione del velivolo F35.

 

A seguire, ha preso la parola il Generale Fantuzzi, che nel suo intervento ha sottolineato l'importanza delle capacità e le crescenti potenzialità del LOC F35 che, in questo contesto, assume un ruolo fondamentale per lo sviluppo di un efficiente sistema di gestione tecnico-logistica della flotta e del supporto ai reparti di volo, offrendo l'opportunità di perseguire una gestione integrata e razionale dell'intera flotta F35, anche attraverso la proficua collaborazione con il personale della Marina Militare.

 

Al termine del briefing, la visita al 1° R.M.V. è proseguita presso l'hangar principale, destinato alla manutenzione dei velivoli e alla Direzione Lavori Propulsori.


Successivamente la delegazione si è spostata presso la FACO F-35 dove, a seguito di un briefing informativo sulla struttura e sulle attività svolte, ha effettuato una visita alle diverse infrastrutture destinate alla produzione delle full wings e all'assemblaggio del velivolo F35, nonché alla struttura destinata alla verniciatura a bassa osservabilità.

 

Al termine della visita, durante la tradizionale firma dell'albo d'onore e lo scambio dei crest, il Generale Mora ha ringraziato il Generale Fantuzzi e il Colonnello Lo Conte per l'ospitalità ricevuta, esprimendo un sentito apprezzamento per l'alto livello di capacità espresse dal 1° R.M.V. e dalla FACO.

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.