Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Visita dell'Ambasciatore Lewis M. Eisenberg al Comando Aeroporto Aviano
Visita dell'Ambasciatore Lewis M. Eisenberg al Comando Aeroporto Aviano
31/01/2018
Comando Aeroporto Aviano
T.Col. Giorgio Albani

Mercoledì 31 gennaio, l'Ambasciatore degli Stati Uniti d'America presso la Repubblica Italiana Lewis M. Eisenberg, accompagnato dal Console Generale presso la sede di Milano Elizabeth Lee Martinez, ha fatto visita all'Aeroporto di Aviano.  La visita fa parte di un tour conoscitivo delle varie unità militari statunitensi presenti in Italia. Si tratta della sua prima visita alla base di Aviano.

 

Come primo atto, l'Ambasciatore è stato ricevuto dal Comandante dell'aeroporto, Col Vincenzo Tozzi, che gli ha illustrato i compiti dell'Aeronautica Militare e, nello specifico, del Comando Aeroporto Aviano.

 

L'Ambasciatore ed il Console Generale hanno proseguito la visita recandosi alle strutture in uso al 31st Fighter Wing, accompagnati dal Brigadier Generale Lance Landrum. Oltre ad illustrare le operazioni quotidiane, è stata sottolineata la partnership tra il personale militare italiano e quello statunitense.

 

Al termine della visita, durante l'incontro con il Col. Tozzi ed il Gen. Landrum, l'Ambasciatore ha affermato che l'aeroporto di Aviano è un esempio di lavoro di squadra.

L'Aeroporto di Aviano ha come missione quella di garantire la sovranità nazionale, sovrintendere all'applicazione degli accordi bilaterali relativi alla presenza di Reparti USAF (United States Air Force) rischierati sull'aeroporto, supervisionare l'attività di volo e operativa dei reparti di volo USAF rischierati, e assicurare la Difesa della Base.

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.