Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > La scuola Douhet incorpora 44 allievi
La scuola Douhet incorpora 44 allievi
04/09/2018
Scuola Militare Aeronautica - Firenze
Ten. Lorenzo Petricca

Martedì 4 settembre, presso la Scuola Douhet di Firenze, 28 ragazzi e 16 ragazze sono diventati ufficialmente nuovi allievi della Scuola.
Dopo aver sostenuto un concorso lungo ed impegnativo, i 44 giovani, tutti in età compresa tra i 15 e i 16 anni, hanno fatto il proprio ingresso nella Scuola e, dal 17 settembre, frequenteranno il triennio conclusivo dei licei Classico e Scientifico annessi alla Scuola Militare Aeronautica “Giulio Douhet”.

Durante la giornata i genitori dei 44 neo-allievi, mentre i propri figli espletavano le classiche pratiche di incorporamento, hanno incontrato il Comandante della Scuola Douhet, Col. Prisco Antonio Monaco, il quale, con il Dirigente Sanitario della Scuola, ha illustrato loro l’organizzazione e le finalità formativo-educative dell’Istituto. Il Colonnello Monaco, nel corso del suo intervento, ci ha tenuto a sottolineare soprattutto la necessità del supporto da parte delle famiglie che stanno affidando all’Aeronautica Militare i propri figli.
A seguire il personale della Scuola ha accompagnato i familiari in una visita delle strutture.

Nel tardo pomeriggio, infine i genitori hanno visto per la prima volta i propri figli in uniforme ed hanno potuto abbracciarli e salutarli.

I 44 allievi sono entrati a far parte della famiglia azzurra dopo aver vinto un concorso pubblico particolarmente selettivo, svoltosi tra aprile e luglio scorsi, che ha contato circa 800 domande di partecipazione, a testimonianza dell’interesse crescente dei giovani nei confronti delle Scuole Militari e delle Forze Armate in generale.

Con questi nuovi ingressi la Scuola "Giulio Douhet" conta attualmente 122 Allievi provenienti da tutte le Regioni d'Italia.

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.