Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > L'Aeronautica Militare al salone "Young – Future for you" 2018
L'Aeronautica Militare al salone "Young – Future for you" 2018
16/03/2018
2° Stormo - Rivolto
Cap. Giovanni Lopresti

Anche l'Aeronautica Militare ha partecipato al salone di orientamento giovanile "Young – Future for you", aperto dal 14 al 16 marzo 2018 a Udine, al fianco delle altre Forze Armate e Corpi Armati dello Stato. Per l'Arma Azzurra un corner informativo realizzato dal 2° Stormo di Rivolto (UD) e dal 313° Gruppo Addestramento Acrobatico "Frecce Tricolori".

 

Oltre 1650 gli studenti provenienti da 25 Istituti Superiori delle provincie di Udine e Gorizia, che hanno potuto avere un contatto diretto con le possibilità post-diploma offerte dall'università e dal mondo del lavoro tramite appositi incontri, più di 60 in totale, con i relatori provenienti dall'ambiente delle professioni e delle imprese. Tra questi, anche due Ufficiali rispettivamente della Pattuglia Acrobatica Nazionale e del 2° Stormo, che hanno portato agli studenti la propria testimonianza umana e professionale descrivendo il mondo dell'Aeronautica Militare in veste di testimonial invitati dagli organizzatori del salone.

 

Tra i temi promossi nell'incontro tra Forza Armata e studenti, i valori che le donne e gli uomini in azzurro cercano sempre di mantenere come guida, quali l'umiltà, la motivazione ed il gruppo, ingredienti essenziali per poter essere una squadra unita sempre più utile al Paese.

​Il 2° Stormo ed il 313° Gruppo Addestramento Acrobatico dipendono dal Comando Squadra Aerea dell'Aeronautica Militare per il tramite del Comando delle Forze da Combattimento, con sede a Milano; il 2° Stormo, oltre a fornire quotidiano supporto all'attività del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico "Frecce Tricolori", è il Reparto operativo individuato quale polo missilistico di Forza Armata, responsabile dell'addestramento e della prontezza operativa di uomini e mezzi delle batterie missilistiche "Spada" dell'Aeronautica Militare. La Pattuglia Acrobatica Nazionale, dal canto suo, porta avanti la missione di rappresentare, attraverso il volo acrobatico collettivo, le capacità umane, professionali e tecnologiche dell'Aeronautica Militare e, quando impegnata all'estero, del "sistema Italia".

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.