Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Ricerca e Medicina: Aeronautica Militare e Università insieme per future collaborazioni
Ricerca e Medicina: Aeronautica Militare e Università insieme per future collaborazioni
13/05/2019
Comando Logiostico
Sezione RE.PI.Ce.

Definire i termini di un accordo quadro che permetterà ad Aeronautica Militare, Fondazione Policlinico ed Università degli Studi di Milano di sviluppare una collaborazione nell'ambito dell'assistenza medica specialistica al personale e della ricerca nel campo della fisiopatologia dell'uomo in volo.

Questo l'obiettivo degli incontri istituzionali tra il Comandante Logistico dell'Aeronautica Militare, generale di squadra aerea Giovanni Fantuzzi, accompagnato dal brigadier generale Giuseppe Ciniglio Appiani, e i vertici della Fondazione Policlinico e dell'Università degli Studi di Milano.

Nel corso della giornata, il Gen. Fantuzzi ha dapprima visitato il Nuovo Policlinico di Milano dove, in un clima di cordiale e proficuo scambio, ha potuto osservare da vicino le attività sanitarie e scientifiche in atto nella struttura Ospedaliera e, a sua volta, ha avuto modo di illustrare la struttura organizzativa del Servizio Sanitario dell'Aeronautica Militare e le eccellenze raggiunte, soprattutto nel campo della Medicina Aeronautica e Spaziale.

Presenti all'incontro anche il Presidente della Fondazione IRCCS Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano Architetto Marco Giachetti, il Direttore Generale Dott. Ezio Belleri, il Direttore Scientifico Prof. Silvano Bosari ed il Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia in rappresentanza del Magnifico Rettore Prof. Gianvincenzo Zuccotti.

Al termine della giornata, il Comandante Logistico, guidato dal Gen. Ciniglio Appiani, ha effettuato una visita all'Istituto di Medicina Aerospaziale, dove Ufficiali Medici specialisti hanno illustrato le attività e le potenzialità cliniche e diagnostiche offerte dalla struttura.

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.