Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Rappresentanza militare: il Capo di SMA incontra rappresentanti del Co.Ce.R. dell'Aeronautica
Rappresentanza militare: il Capo di SMA incontra rappresentanti del Co.Ce.R. dell'Aeronautica
10/09/2019
Ufficio Generale del Capo di SMA
Ufficio Pubblica Informazione - Roma

​Si è svolto martedì 10 Settembre, a Palazzo Aeronautica a Roma, un incontro tra il Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Alberto Rosso, ed il personale del Consiglio Centrale di Rappresentanza Aeronautica Militare (Co.Ce.R. A.M.) finalizzato a condividere e definire le future azioni da adottare per accrescere la tutela ed il benessere del personale militare, obiettivo di straordinario interesse e già particolarmente attenzionato in tutti i Reparti dell'Aeronautica Militare.

Diversi i temi toccati durante l'incontro, tra questi: le procedure concorsuali interne ed i bandi di concorso, il riordino delle carriere, la sperimentazione delle turnazioni dei servizi di vigilanza, l'approvvigionamento dei materiali e degli equipaggiamenti in dotazione, concessione alloggi APP per finalità di protezione sociale, in generale, le modalità di gestione di servizi connessi alla previdenza sociale sia per il personale in servizio che in congedo. Le tematiche affrontate saranno oggetto di successivi tavoli tecnici che approfondiranno nel dettaglio le proposte e le iniziative emerse dall'incontro.

Il Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare, a margine dell'evento, ha sottolineato "quanto sia importante il confronto costante e periodico tra la rappresentanza militare ed il vertice di Forza Armata. Conoscere le problematiche e le proposte migliorative dalla base è fondamentale per accrescere qualitativamente la condizione del personale e, di riflesso, l'efficacia operativa dell'intera Aeronautica Militare".

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.