Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Delegazione della NATO DACCC di Poggio Renatico in visita alla base area di Cameri
Delegazione della NATO DACCC di Poggio Renatico in visita alla base area di Cameri
06/12/2018
Comando Aeroporto di Cameri
T.Col. Diego Spadafora

Giovedì 6 dicembre, presso l'Aeroporto Militare di Cameri, ha avuto luogo la visita della delegazione della NATO DACCC di Poggio Renatico guidata dal Major General Andreas Kraak.

 

La delegazione al suo arrivo è stata ricevuta dal colonnello Fabio Zanichelli, Comandante del Comando Aeroporto. Dopo aver assistito ad un briefing informativo sulle attività svolte dalla base, la visita è proseguita al 1° Reparto manutenzione Velivoli dove la delegazione ha potuto visionare l'hangar principale della manutenzione dei velivoli Tornado ed Eurofighter, le sale tecniche di supporto, la Direzione lavori propulsori e il Deposito centralizzato.

 

La visita si è poi spostata alla F.A.C.O. F-35, e, a seguire, alle diverse infrastrutture destinate all'assemblaggio e la produzione delle componenti del velivolo F-35/Joint Strike Fighter (J.S.F.) con particolare attenzione alla linea di assemblaggio delle full wings.

 

La visita si è conclusa all'area museale dell'aeroporto dove sono stati apprezzati i cimeli storici custoditi in particolar modo quelli relativi alla 1^ Guerra Mondiale.

 

In occasione del tradizionale scambio dei crest il Major General Andreas Kraak ha voluto esprimere al colonnello Zanichelli parole di sentito apprezzamento per l'organizzazione e il livello di attività svolte a Cameri ringraziando per l'accoglienza ricevuta. 

​Il Centro Polifunzionale Velivoli Aerotattici (Ce.Po.V.A.) è stato costituito sul sedime aeroportuale di Cameri in data 23 luglio 2012 e posto alle dipendenze della 2^ Divisione del Comando Logistico AM.

Dal Ce.Po.V.A. dipendono il Comando Aeroporto di Cameri e il 1° Reparto Manutenzione Velivoli e rappresenta il principale polo ingegneristico-manutentivo e logistico dell'Aeronautica Militare per velivoli di elevate prestazioni "fast jet".
ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.