Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Concorso straordinario medici e infermieri: giurano i 61 militari arruolati in emergenza Covid-19
Concorso straordinario medici e infermieri: giurano i 61 militari arruolati in emergenza Covid-19
11/08/2020
Ufficio Generale del Capo di SMA
Ufficio Pubblica Informazione - Roma

Si è tenuta martedì 11 agosto, nell'auditorium di Palazzo Aeronautica a Roma, la cerimonia che ha visto 11 Ufficiali medici e 50 Sottufficiali infermieri giurare fedeltà alla Patria.

I 61 militari, arruolati tramite concorso straordinario bandito a seguito dell'emergenza Covid-19, saranno assegnati ai diversi reparti distribuiti su tutto il territorio nazionale. In particolare, andranno ad operare nelle strutture di isolamento cautelativo controllato, fondamentali per monitorare il personale prima della partenza e dopo il rientro dai teatri operativi esteri. Le strutture, cosiddette stazioni quarantenarie, sono state predisposte sia presso i Reparti di Volo, sia presso le basi logistiche che si trovano a Pratica di Mare, Borgo Piave e Vigna di Valle.

I nuovi medici ed infermieri garantiranno l'applicazione delle misure sanitarie di prevenzione alla diffusione del Covid-19 e, contestualmente, tutte le procedure e le attività ordinarie della Forza Armata. Inoltre, concorreranno alle eventuali necessità del territorio nazionale laddove venga richiesto il supporto da parte della protezione civile.

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.