Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Il Comandante del Comando Logistico in visita all’aeroporto di Cameri
Il Comandante del Comando Logistico in visita all’aeroporto di Cameri
09/10/2017
Comando Aeroporto - Cameri
T. Col. Diego Spadafora
Il Generale di Squadra Aerea Giovanni Fantuzzi, Comandante Logistico dell'Aeronautica Militare, lunedì 9 ottobre ha visitato dei reparti coubicati sull'aeroporto di Cameri. Al suo arrivo, gli onori di casa sono stati fatti dal Brigadier Generale Maurizio Nastasi Capo del Centro Polifunzionale Velivoli Aerotattici, che dopo un briefing informativo ha poi accompagnato il generale Fantuzzi durante la visita nell'aeroporto di Cameri.
Il primo incontro ha interessato il Comando Aeroporto, comandato dal Col. Roberto Zamponi, che in seguito ad una presentazione sulle attività svolte dal reparto ha poi fatto visionare le infrastrutture destinate alle attività operative della base.
Si è recato successivamente, presso il 1° R.M.V., diretto dal Col. Pietro Paolo Traverso, il quale ha illustrato le attività del reparto in un briefing ed ha poi accompagnato il generale Fantuzzi a visionare l'hangar Eurofighter e la Direzione Lavori Propulsori.
Nel corso delle visita il generale Fantuzzi ha colto l'occasione per incontrare tutto il personale militare e civile che opera sulla base, esprimendo il vivo ringraziamento per gli ottimi risultati che il personale dei reparti di Cameri, grazie ad un proficuo gioco di squadra, riesce a fornire anche se in condizioni non ottimali per la limitatezza delle risorse disponibili. Nel suo interevento ha voluto precisare che tutto il personale deve avere coscienza della piena condivisione della responsabilità in capo al Comando Logistico nel fornire i sistemi d'arma necessari per lo svolgimento delle missioni operative della Forza Armata.
Al termine della visita, durante la tradizionale firma dell'albo d'onore, il generale Fantuzzi ha ringraziato il generale Nastasi per l'ospitalità esprimendo la sua piena soddisfazione per i pregevoli risultati raggiunti dal personale del Ce.Po.V.A., del Comando Aeroporto e del 1° R.M.V., sottolineando come la base Cameri rappresenti sempre di più un'importante realtà per il futuro della Forza Armata.


Il Centro Polifunzionale Velivoli Aerotattici (Ce.Po.V.A.) è stato costituito sul sedime aeroportuale di Cameri in data 23 luglio 2012 e posto alle dipendenze della 2^ Divisione del Comando Logistico A.M..
Dal Ce.Po.V.A. dipendono il 1° Reparto Manutenzione Velivoli, il Comando Aeroporto di Cameri ed il Nucleo Iniziale Formazione (N.I.F.) per il programma Joint Strike Fighter (J.S.F.) F-35.
Il Ce.Po.V.A., con i suoi Enti dipendenti rappresenta il principale polo ingegneristico-manutentivo e logistico dell’Aeronautica Militare per velivoli di elevate prestazioni “fast jet”. 


ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.