Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Cambio al Vertice, nuovo comando per il Servizio dei Supporti AM
Cambio al Vertice, nuovo comando per il Servizio dei Supporti AM
13/03/2019
Comando Logistico - Servizio dei Supporti
T. Col. Alessio Puddu

Mercoledì 13 Marzo, nella Sala degli Eroi di Palazzo Aeronautica a Roma, si è svolta la cerimonia di passaggio di consegne al vertice del Servizio dei Supporti tra il Generale di Divisione Ettore Ciniglio Appiani ed il Generale di Brigata Alessandro De Lorenzo, Capo del Servizio subentrante.

Alla cerimonia, presieduta dal Comandante Logistico dell'A.M., Generale di Squadra Aerea Giovanni Fantuzzi, hanno preso parte numerose Autorità civili e militari oltre al personale del Servizio e una rappresentanza degli Enti dipendenti.

Alla soglia dei 44 anni di servizio, il Generale Appiani ha ringraziato ed offerto il suo caloroso saluto a quanti hanno voluto condividere un momento estremamente significativo di una carriera che lo ha visto più volte a capo delle articolazioni del Servizio dei Supporti, prima da Capo Reparto e poi, nuovamente, da Capo Servizio. "Anni in cui la Forza Armata ha subito profondi cambiamenti e nei quali - precisa il Generale – l'obiettivo principale era quello di mantenere la massima efficienza per l'assolvimento dei compiti con efficacia e in sicurezza". Rivolgendosi poi al personale ha così continuato: "avete operato con vera dedizione ed intelligenza, al di sopra di ogni mia aspettativa. Di tutto ciò vi sono grato. Il Servizio dei Supporti è una realtà coesa che ha raggiunto importanti traguardi in diversi ambiti, dalla manovalanza alle capacità di importazione/esportazione di materiali necessari a garantire le operazioni nazionali ed internazionali, dal supporto automobilistico al servizio dei carburanti e le operazioni di trasporto di personale e mezzi all'estero".

Ha preso poi la parola il Generale De Lorenzo il quale, "con immenso orgoglio" ha preso il comando del Servizio dei Supporti che, ha precisato, "svolge una funzione tanto delicata quanto fondamentale per assicurare l'operatività della Forza Armata, tanto in territorio nazionale, quanto in quello estero". Nel salutare i presenti ha rivolto un ringraziamento al Generale Appiani per avergli lasciato il comando di "un Servizio ben organizzato e fortemente motivato e orientato al risultato", e al Generale Fantuzzi per la fiducia concessa nel porlo a capo di un'articolazione così importante.

A conclusione della cerimonia, il Generale Fantuzzi, nel dare rilievo all'estrema importanza dell'attività svolta dal Servizio dei Supporti in favore delle operazioni condotte dalla Forza Armata sia sul territorio nazionale che internazionale, ha ringraziato il Generale Appiani per il lavoro svolto e per i brillanti risultati ottenuti da tutto il Servizio dei Supporti. Al Generale De Lorenzo ha formulato i migliori auguri nell'assolvimento del proprio incarico, certo del supporto che saprà garantire.

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.