Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Il Colonnello Davide Rosellini assume il Comando della Scuola Douhet
Il Colonnello Davide Rosellini assume il Comando della Scuola Douhet
11/09/2019
Scuola Militare Aeronautica Douhet - Firenze
Ten. Lorenzo Petricca

Mercoledì 11 settembre, alla presenza del Generale di Brigata Aerea Vincenzo Nuzzo, Comandante dell'Istituto di Scienze Militari Aeronautiche di Firenze, e delle più alte autorità civili, religiose e militari della città fiorentina, ha avuto luogo la cerimonia di passaggio di consegne fra il Colonnello Prisco Antonio Monaco, Comandante uscente della Scuola Militare Aeronautica "Giulio Douhet" ed il Colonnello Davide Rosellini.

Durante la cerimonia il Col. Monaco nel suo discorso di saluto, dopo aver ringraziato tutti i suoi collaboratori, si è rivolto direttamente ai giovani allievi: "Da Comandante ho avuto il privilegio di seguire la vostra fase di crescita, di cogliere le emozioni, le preoccupazioni e le ambizioni di ciascuno di voi. Sono fiero di voi, orgoglioso della vostra correttezza e preparazione: vi auguro di riuscire a realizzare i vostri sogni, continuate ad impegnarvi ed a tenere alto il nome della Scuola Douhet, qualunque sia il futuro che il destino vorrà riservarvi".

Nel suo primo discorso il nuovo Comandante ha voluto indirizzare subito un pensiero agli allievi: "Carissimi ragazzi, ho profondo rispetto e stima di voi perché in età così giovane avete già dimostrato di essere in grado di fare scelte mature e consapevoli. Cogliete le opportunità che la Scuola vi offre e considerate i sacrifici che siete chiamati a fare come il migliore strumento di arricchimento e crescita.".

Il Generale Nuzzo ha infine preso la parola per rimarcare il grande lavoro fatto dal Colonnello Monaco, esortando il Comandante subentrante a mantenere il livello di eccellenza raggiunto dalla Scuola.

​La Scuola Militare Aeronautica "Giulio Douhet", istituto di istruzione secondaria di secondo grado che svolge i corsi del secondo triennio negli indirizzi classico e scientifico, al quale si accede per concorso pubblico. Lo scopo dell'Istituto è di favorire una bilanciata crescita agli allievi sotto il profilo umano, culturale, morale, fisico e di carattere affinché abbiano le necessarie competenze per diventare buoni cittadini ed affrontare le sfide del domani, indipendentemente dalle scelte di vita future di ciascun allievo.

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.