Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Cambio al vertice del Servizio di Commissariato e di Amministrazione del Comando Logistico
Cambio al vertice del Servizio di Commissariato e di Amministrazione del Comando Logistico
02/07/2018
Servizio di Commissariato e Amministrazione - Roma
T.Col. Carlo Vecchi

Lunedì 02 luglio, presso la "Sala degli Eroi" di Palazzo Aeronautica in Roma, si è svolta la cerimonia di passaggio delle consegne tra il Generale Ispettore Gennaro Cuciniello, Capo del Servizio di Commissariato ed Amministrazione uscente, ed il Brigadier Generale Giuseppe Midili, subentrante, alla presenza del Comandante Logistico dell'Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Giovanni Fantuzzi.

 

Il Gen. Cuciniello, che lascia l'incarico di Capo del Servizio di Commissariato ed Amministrazione, ha evidenziato come il saluto assuma un significato che va oltre il formale passaggio di consegne, in considerazione degli incarichi svolti nel Servizio sin dal 2003. L'esperienza maturata in 15 anni ha permesso, infatti, di essere partecipe degli importanti processi di trasformazione che hanno interessato la Forza Armata, in particolare nei settori del Commissariato e dell'Amministrazione. La riduzione delle risorse finanziarie ha reso necessario il ricorso a soluzioni innovative, nello spirito "4.0", per assicurare sempre l'operatività dell'Aeronautica Militare, soprattutto nella gestione dei flussi logistici e sui programmi di approvvigionamento dei beni e servizi. Parallelamente, nel settore del trattamento stipendiale si è rafforzata la leadership dell'A.M., estesa anche al personale di Esercito e Marina, con la Banca Dati Unica Stipendiale, eccellenza nella gestione informatica di settore.


Il Generale Midili ha tracciato gli  obiettivi futuri nella continuità di un approccio "4.0", attento alle esigenze di vita ed operatività dei Reparti, pur nei vincoli delle risorse limitate e nel quadro delle profonde innovazioni normative; in particolare, ha posto coesione, capacità di confronto costruttivo e spirito di servizio come principi guida per tutto il personale del Servizio di Commissariato ed Amministrazione, per essere  una squadra coesa e dinamica, pronta a rispondere al cambiamento con l'intelligenza e la professionalità che diffusamente è riconosciuta, in grado di rendere un eccellente servizio alla Forza Armata ed al Paese.

 

Il Generale Fantuzzi, dopo aver ringraziato il Generale Cuciniello per l'importante opera svolta al Comando del Servizio di Commissariato e Amministrazione, ha evidenziato le notevolissime qualità personali e professionali che gli hanno consentito di conseguire i brillanti risultati ricordati, in un settore di particolare importanza per la Forza Armata quale quello gestito dal Servizio di Commissariato ed Amministrazione. Al Generale Ispettore Gennaro Cuciniello e al Brigadier Generale Midili, il Generale Fantuzzi ha confermato la propria sincera stima, augurando le migliori soddisfazioni nei nuovi importanti incarichi.

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.