Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > L'Associazione Italiana Persone Down in visita a Brindisi
L'Associazione Italiana Persone Down in visita a Brindisi
03/01/2017
Distaccamento Aeroportuale - Brindisi
Luogotenente Michele Candeloro

​​​

Martedì 3 Gennaio, il Distaccamento Aeroportuale di Brindisi ha ospitato i ragazzi e gli educatori dell'Associazione Italiana Persone Down (AIPD) nel corso di una iniziativa benefica finalizzata alla sensibilizzazione relativa alla tematica della disabilità. 

L'evento è una delle iniziative di solidarietà organizzate dal Distaccamento a favore della collettività per testimoniare, come da anni avviene, la vicinanza del personale in azzurro verso chiunque si trovi in condizioni di difficoltà e disagio.

Nel ricevere i volontari al loro arrivo, il Colonnello Gioacchino Cassarà, comandante del Distaccamento ha dichiarato: "con estremo piacere ho accolto la richiesta di ospitare l'iniziativa che l'Associazione ha proposto", evidenziando il significato del progetto che "certamente in questo particolare momento di contrazione economica, è di grande aiuto per famiglie speciali con figli speciali come quelli che l'Associazione assiste". Ha salutato poi i volontari citando una frase di Madre Teresa di Calcutta: "quello che facciamo è solo una piccola goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno".

Gli uomini e le donne del Distaccamento, in virtù dei compiti istituzionali assegnati al Reparto, svolgono quotidianamente attività a favore della collettività fornendo supporto alle operazioni di peacekeeping e umanitarie delle Nazioni Unite.

L'Associazione ha lo scopo, senza fini di lucro anche indiretto, di operare a favore delle persone Down e delle loro famiglie, indipendentemente dalla loro iscrizione a socio, in armonia con le finalità statutarie ed operative della A.I.P.D. nazionale.

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.