Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Cerimonia di consegna delle Aquile Turrite al CAE-Multi Crew
Cerimonia di consegna delle Aquile Turrite al CAE-Multi Crew
06/11/2019
CAE-Multi Crew - Pratica di Mare (RM)
Serg. Magg. Paola Obid

Si è svolta mercoledì 6 novembre, presso il Centro Addestramento Equipaggi Multi Crew di Pratica di Mare (RM), la cerimonia di consegna delle aquile turrite ai frequentatori del corso Pegaso V dell'Accademia Aeronautica che hanno terminato con esito positivo l'iter per il conseguimento del Brevetto di Pilota Militare (BPM).

La Cerimonia, presieduta dal Colonnello Loris Lucio Tabacchi, Comandante del C.A.E. Multi Crew, si è svolta in un clima di sobrietà alla presenza delle autorità intervenute e dei familiari dei piloti.

Ad aprire la Cerimonia è stato il Maggiore Marco Alviani, Comandante del 204° Gruppo Volo, che con il suo intervento ha voluto sottolineare che "da oggi metterete in pratica tutti gli insegnamenti appresi durante il vostro percorso accademico: stando qui al CAE Multi Crew avete imparato che ciò che rende un gruppo di singoli individui una squadra è la cooperazione, la condivisione, la comunicazione, il supporto reciproco. Siate promotori di questi principi, siate leader, siate membri di equipaggio, siate Ufficiali consapevoli dei propri mezzi".

Il Colonnello Loris Lucio Tabacchi, complimentandosi con i neo brevettati per l'ambito traguardo ottenuto, ha evidenziato che da oggi comincerà la loro vita operativa, esortandoli a essere sempre fieri del distintivo appena indossato oltre che a essere sempre "avidi di nuovi orizzonti".

I neo brevettati saranno assegnati presso le linee di supporto dell'Aeronautica Militare per l'assolvimento di delicate missioni, quali: trasporto materiali, trasporto personale biocontaminato, supporto alla Protezione Civile, aerosgombero sanitario, e aviolancio di personale e materiale.

Il C.A.E. Multi Crew, dipendente dal Comando Scuole dell'A.M./3^ R.A. con sede a Bari, provvede all'addestramento avanzato degli allievi Piloti dell'Aeronautica Militare e delle altre Forze Armate o Corpi Armati dello Stato secondo i più moderni dettami del concetto "Multi Crew" per i velivoli ad ala fissa. Tali canoni, che coniugano le esigenze di un volo militare con la necessità di muoversi in uno spazio aereo eterogeneo per tipologia di volo, popolato da velivoli commerciali e regolato da normative civili, sono ritenuti validi sia in campo militare internazionale che in ambito dell'aviazione civile.

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.