Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Airmen to Airmen Talks (AtAT) in Israele tra lo Stato Maggiore Aeronautica e la Israeli Air Force
Airmen to Airmen Talks (AtAT) in Israele tra lo Stato Maggiore Aeronautica e la Israeli Air Force
02/03/2018
SMA - Roma
Cap. Federico Manni


Il Sottocapo di Stato Maggiore dell'Aeronautica, Generale di Squadra Aerea Settimo Caputo, accompagnato dal Generale di Divisione Aerea Giandomenico Taricco, Capo del 4° Reparto SMA, nell’ambito del Piano di Cooperazione per l’anno 2018 si è recato, dal 24 al 27 febbraio 2018, in visita in Israele per svolgere gli Airmen to Airmen Talks (AtAT) con il Brigadier General Tomer Bar, Chief of Staff della Israeli Air Force (IAF).

L'incontro ha testimoniato la proficua attività di cooperazione tra le due forze aeree nell’ambito dei già solidi rapporti bilaterali con lo Stato di Israele, improntati ad una politica di apertura e cooperazione sia nel campo operativo-addestrativo sia in quello del procurement

Durante la visita la delegazione italiana ha avuto la possibilità di visitare alcune basi (Palmachim, Nevatim e Hatzor) della IAF. L'Aeronautica Militare è impegnata con l'addestramento dei piloti israeliani presso l’International Training Centre (ITC) di Pisa per il conseguimento dell’abilitazione su velivolo C-130J; al contempo personale AM si reca ciclicamente presso la scuola UAV di Palmachim per svolgere corsi di qualificazione.

Senza dubbio, come rappresentato dal Gen. Caputo al Gen. Bar, la collaborazione tra i due Paesi è manifestazione di una relazione strategica dal valore inestimabile che l'Aeronautica Militare riconosce, rispetta e si impegna a custodire e ad incrementare.

Durante la visita il Sottocapo di SMA si è inoltre recato allo Yad Vashem (Museo della Memoria dell’Olocausto), per rendere omaggio alle vittime della Shoah con la deposizione di una corona. Il Gen. Caputo ha infine incontrato l’Ambasciatore d’Italia presso lo Stato d’Israele, Sua Eccellenza Gianluigi Benedetti.
ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.