Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Svolto a Roma il workshop annuale degli addetti alla Pubblica Informazione dell'Aeronautica Militare
Svolto a Roma il workshop annuale degli addetti alla Pubblica Informazione dell'Aeronautica Militare
25/10/2017
Ufficio Pubblica Informazione
I frequentatori del corso

Martedì 24 ottobre si è svolto a Roma, nelle strutture didattiche dell'Ufficio per la Formazione Specialistica e Didattica della Difesa (DIFEFORM), l'edizione 2017 del Workshop per addetti alla Pubblica Informazione (P.I.) dell'Aeronautica Militare.

All'evento, organizzato annualmente quale momento di incontro e di aggiornamento per tutta la comunità P.I. della Forza Armata, hanno partecipato circa 90 operatori addetti alle relazioni con i media giornalistici presso Enti e Reparti dell'Aeronautica Militare.

Attraverso l'intervento di esperti civili e militari ai vari livelli sono stati approfonditi diversi aspetti del rapporto tra la componente Public Affairs di Forza Armata e il management organizzativo, delineando le prospettive di sviluppo delle attività a supporto della leadership dell'A.M. nel panorama di opportunità e di limiti che caratterizza l'era digitale.

I lavori sono stati aperti dall'indirizzo di saluto del Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica, Generale di Squadra Aerea Enzo Vecciarelli, che ha sottolineato come la comunità Public Affairs svolga "un ruolo fondamentale nel supportare i Comandanti ai fini della condivisione dei valori organizzativi e, quindi, per avere un'Aeronautica Militare sempre pià coesa, informando e valorizzando il suo ruolo a favore del Paese."

​A seguire si è svolta la cerimonia di consegna del premio "Public Affairs Officer dell'anno", destinato al personale P.I. dell'Aeronautica Militare che nel corso dell'anno si sia maggiormente distinto. Quest'anno il premio è stato attribuito al Capitano Angelo Mosca, Ufficiale P.I. dell'82° Centro CSAR di Trapani, e al 1° Maresciallo Carmelo Savoca, Assistente P.I. del 41° Stormo di Sigonella, ai quali va il plauso per il lavoro svolto di tutta la comunità.

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.