Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Triathlon: Campionati Italiani giovanili.
Triathlon: Campionati Italiani giovanili.
17/07/2018
Centro Sportivo A.M.
Serg. Francesco Gobbi

VIGNA DI VALLE 14-15.07.2018 – All'interno del sedime aeroportuale di Vigna di Valle, il Centro Sportivo Aeronautica Militare ha ospitato la Federazione Italiana Triatlhon.

Sotto l'egida della federazione e con la collaborazione del comune di Bracciano, si sono svolti i campionati Italiani Giovani, suddivisi in quattro categorie: Under 23, Junior, Youth B, Youth A.

La kermesse sportiva, che è terminata il 15 luglio, è figlia della recente collaborazione tra Aeronautica e FITri; che ha interessato il sedime aeroportuale in altre occasioni, come l'ultimo raduno del programma YOG svolto circa quattro mesi fa con il supporto del personale del Centro Storiografico e Sportivo di Vigna di Valle.

L'intenso programma di gara ha impegnato i circa 250 atleti nelle tre discipline del triathlon (nuoto, ciclismo e corsa) sfruttando appieno le strutture messe a disposizione dal Centro Sportivo A.M. ed il bacino lacustre del Lago di Bracciano.

Il Centro Sportivo, ormai esperto in eventi di tale calibro, ha reso possibile lo svolgimento della manifestazione in sicurezza e nel rispetto del programma e degli orari.

La manifestazione si è conclusa con le premiazioni alla presenza del Comandante del Centro Storiografico e Sportivo Colonnello Pilota Vittorio CENCINI e del Comandante del Centro Sportivo Tenente Colonnello Massimiliano SODANO.

Il successo della manifestazione, la bellissima cornice dell' Aeroporto L. BourIot, i percorsi altamente tecnici, la soddisfazione degli atleti e l'entusiasmo delle alte cariche federali, hanno posto le basi per ulteriori collaborazione future, come previsto fra gli impegni del "Protocollo d'Intesa" fra il Ministero della Difesa ed il Comitato Olimpico Nazionale Italiano, volto al conseguimento dei rispettivi compiti istituzionali nonché alla promozione dell'attività sportiva dilettantistica.

I titoli sono stati assegnati come di seguito:

Under 23   Alessandra Tamburri - Mirko Lazzaretto.

Junior        Costanza Arpinelli -  Nicola Strada.

Youth B     Chiara Lobb - Alessandro De Angelis.

Youth A     Valentina Rosamilia - Alessio Trincheri.

(Foto: F.I.Tri./Lobascio)

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.