Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Tiro con l’Arco: Mondiali di Campagna
Tiro con l’Arco: Mondiali di Campagna
11/09/2018
Centro Sportivo A.M.
Av. Capo BORIN Beatrice

Cortina d’Ampezzo 08.09.2018 - A Cortina solo un ricorso nega l’oro alla squadra femminile di Tiro con l’arco. Le azzurre Irene Franchini (compound), il Primo Aviere Scelto Jessica Tomasi (arco olimpico) e Cinzia Noziglia (arco nudo) al termine delle quattro piazzole, avevano infatti avuto la meglio sulla Germania di Boscher, Landesfeind e Unruh.

Un colpo di scena totalmente inaspettato ha però cambiato le sorti della finale di ieri, che valeva il titolo iridato a squadre femminile ai Campionati Mondiali. La squadra tedesca al termine del Tiro di Campagna ha fatto ricorso perché sulla piazzola numero 3, quella con la distanza minore, sono state indicate erroneamente le distanze. A quel punto la giuria di appello, accettato il ricorso, ha quindi annullato i punteggi di quei bersagli ed assegnato la finale alla Germania. Il punteggio ultimo, al netto della “piazzola incriminata” ha premiato la nazionale Tedesca con il risultato di 32 a 29. Un vero peccato per le azzurre che avevano tirato alla piazzola numero 3 con le stesse difficoltà delle sfidanti e si ritrovano con l’argento invece che con il titolo mondiale.

Con questo, non è però da trascurare che nella stessa competizione grazie al supporto dell’Aviere Scelto Morello Marco l’Italia ha ottenuto la medaglia di bronzo nella gara maschile a squadre. Gli azzurri senior appunto, con Alessandro Giannini (arco nudo), l’Aviere Scelto Marco Morello (arco olimpico) e Giuseppe Seimandi (compound) hanno conquistato la terza piazza superando l’Austria 53 a 52.

 

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.