Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Sport Invernali: Campionati Mondiali 2019 di pattinaggio velocità
Sport Invernali: Campionati Mondiali 2019 di pattinaggio velocità
11/02/2019
Centro Sportivo A.M.
1° Av. Sc. Ferraro Federica

INZELL (GER) 07-10.02.2019 – Nella giornata di domenica è calato il sipario sui Campionati Mondiali su singole distanze di speed skating, andati in scena ad Inzell, piccolo comune tedesco della Baviera.

Nell’ultimo giorno di gare dedicato alle mass start, l’Aviere Capo Francesca Lollobrigida è rimasta ai piedi del podio, conquistando il quarto posto dietro all’olandese Schouten, alla canadese Blondin e alla russa Kazelina. La pattinatrice del Centro Sportivo di Vigna di Valle ha condotto una gara generosa in compagnia delle olandesi che hanno fatto tattica di squadra staccando al momento del lancio dello sprint finale la romana, che si è dovuta accontentare così della medaglia di legno.

Sul ghiaccio della Max Aicher Arena, l’atleta dell’Aeronautica Militare era scesa in pista anche nei 3000 metri dove si è classificata all’undicesimo posto e nella prova più corta dei 1500 metri dove ha chiuso ottava con il tempo di 1’55”13, sua miglior prestazione personale.

Da segnalare anche la prova dell’Aviere Daniel Niero che si è classificato sesto nella team pursuit, concludendo poi il suo Campionato del Mondo con il quattordicesimo posto individuale nella Mass Start.

(Foto: Centro Sportivo A.M. Vigna di Valle)

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.