Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Scherma: per gli atleti dell’Aeronautica Militare continua la striscia positiva in Coppa del Mondo Under 20
Scherma: per gli atleti dell’Aeronautica Militare continua la striscia positiva in Coppa del Mondo Under 20
18/02/2019
Centro Sportivo A.M.
1° Av. Sc. Ferraro Federica

DIGIONE (FRA), SABADELL (ESP) 16-17.02.2018 – Continua la striscia positiva per gli atleti dell’Aeronautica Militare impegnati nel circuito Under 20 di Coppa del Mondo.

Le prime a darsi battaglia sono state le spadiste scese in pedana a Digione, in Francia. Qui il Primo Aviere Alessandra Bozza ha conquistato la medaglia di bronzo nella prova individuale, dopo essere stata l’unica italiana a centrare la finale ad otto. La schermitrice tesserata per il Centro Sportivo di Vigna di Valle è stata protagonista di un percorso netto conclusosi in semifinale, dove si è dovuta arrendere alla russa Anastasia Soldatova, giunta poi seconda alle spalle dell’ungherese Tamara Gnam.

A festeggiare la medaglia di bronzo è anche l’Aviere Scelto Pietro Velluti che a Sabadell, in Spagna, è salito nuovamente sul podio con i compagni di nazionale nella prova dedicata al fioretto a squadre. Il quartetto azzurro composto oltre che da Velluti, da Alessio di Tommaso, Tommaso Marini ed Alessandro Stella, si era imposto su Argentina e Stati Uniti prima di subire la sconfitta per mano della nazionale francese in semifinale.

 

(Foto: Bizzi)

 

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.