Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Scherma: Federica Isola si laurea campionessa mondiale under 20
Scherma: Federica Isola si laurea campionessa mondiale under 20
15/04/2019
Centro Sportivo A.M.
1° Av. Sc. Ferraro Federica

TORUN (POL) 12.04.2019  Nella settima giornata di gare della rassegna mondiale dedicata alle categorie Cadetti e Giovani in scena a Torun, in Polonia, l’Aeronautica Militare è protagonista indiscussa grazie alla vittoria del Primo Aviere Federica Isola che si conferma dominatrice della stagione giovanile dopo il titolo europeo conquistato a Foggia nel mese di marzo.

La spadista tesserata per il Centro Sportivo di Vigna di Valle ha inseguito l’oro iridato lungo tutta la carriera giovanile centrandolo all’ultima gara utile in una finale tutta azzurra che l’ha vista imporsi sulla compagna di nazionale, Gaia Traditi, col punteggio di 15 a 12.  La vercellese si è presentata all’assalto decisivo al termine di un percorso netto, iniziato con una vittoria all’esordio nel tabellone ad eliminazione diretta contro la polacca Dominika Pawlowska per 15-7. L’azzurra in forza all’Aeronautica Militare, ha proseguito poi inesorabile il suo cammino superando per 15 a 12 l'estone Karoline Loit ai quarti, e conquistando di misura, 15 a 14 il punteggio al termine dell’assalto, la semifinale contro la sudcoreana Kim Sieun.

La vittoria del titolo mondiale ha permesso a Federica Isola di conquistare anche il primo posto nella classifica di Coppa del Mondo Under 20 di specialità, bissando il successo dello scorso anno.

 

 

                           

(FOTO: Bizzi/FIE)

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.