Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Scherma: European Team Cup - Bucarest
Scherma: European Team Cup - Bucarest
15/05/2018
Centro Sportivo A.M.
Serg. Francesco Gobbi

Bucarest  (ROM) 14/05/2018  - Nel fine settimana appena trascorso in Romania a Bucarest si è svolta la Coppa Europa per squadre di fioretto femmnile.

Il torneo internazionale vede scendere in campo la squadra del Centro Sportivo Aeronautica Militare, composta dal Sergente Valentina Cipriani; Aviere Capo Valentina De Costanzo; Aviere Capo Francesca Palumbo e Aviere Capo Elisa Vardaro.

Sono otto le squadre a scendere in campo, la prima ad incrociare il cammino della squadra A.M. è la “Scoala de Scrima Chisinau”, che ai quarti di finale, incassa un gap importante, riuscendo a mettere a segno solo 8 stoccate; lo score finale è di 45 – 8 per le portacolori dell’Aeronautica. Il percorso gara continua con la semifinale contro lo “SVSM Kiev”, che non crea grandi ostacoli alle nostre ragazze, le quali si aggiudicano l’assalto col risultato finale di 41 – 28.  La finale disputata contro i padroni di casa dello “Steaua Bucuresti” incorona il team Aeronautica Campione d’Europa a squadre con lo score totale di 43 – 34.

 (Foto sito Steaua Bucaresti: da sx - Se Cipriani V.; A.O. Vardaro E.; A.O. De Costanzo V.; A.O. Palumbo F.)

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.