Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Scuola Volontari di Truppa A.M.. Conferenza su “Alimentazione, stile di vita e cancro”
Scuola Volontari di Truppa A.M.. Conferenza su “Alimentazione, stile di vita e cancro”
12/02/2018
Scuola Volontari di Truppa A.M. - Taranto
Cap. Francesco Fanigliulo

Lunedì 12 febbraio, presso l'Aula Magna "Italo Balbo" della Scuola Volontari di Truppa A.M. (SVTAM), si è svolta una conferenza incentrata sul tema "Alimentazione, stile di vita e cancro".

La conferenza è stata tenuta dal Dottor Saverio CINIERI, Direttore del Dipartimento di Oncologia dell'Ospedale Di Summa – Perrino di Brindisi con l'obiettivo di far conoscere ai frequentatori del 17° e 18° Corso VTSP, attualmente in addestramento presso la SVTAM, l'importanza di condurre un stile di vita sano ai fini della piena efficienza fisica e della prevenzione oncologica.

Durante l'evento, il relatore ha fornito un contributo di assoluto rilievo destando l'interesse dei giovani allievi e del personale del quadro permanente presente; tutti i partecipanti hanno espresso la piena soddisfazione per tale iniziativa che rientra nelle attività di carattere formativo intraprese dal Reparto per arricchire il bagaglio culturale degli allievi e aumentare nel personale della Forza Armata la sensibilità verso problematiche sociali legate alla salute.

Il Comandante della SVTAM, Colonnello Fabio Dezi, nel suo intervento ha voluto sottolineare l'importanza del momento quale occasione di crescita culturale su un tema estremamente importante e di grandissima attualità, precisando che "la Scuola Volontari di Truppa A.M. è fermamente convinta dell'importanza del suo ruolo formativo che non può fare a meno di essere orientato anche alla promozione di attività culturali ed educative".

​La Scuola Volontari di Truppa A.M. è l'ente che provvede alla formazione militare e morale del personale di truppa destinato a prestare servizio in Aeronautica Militare nonché alla relativa istruzione professionale specifica;  inoltre, il reparto coordina e sovraintende alle attività relative alla selezione dei candidati per l'immissione dei Volontari in Ferma Prefissata provenienti dalla vita civile che accedono alla Forza Armata tramite un concorso pubblico che si svolge presso le strutture della Scuola.

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.