Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Sport Invernali: Campionati Italiani Assoluti di Pattinaggio sul ghiaccio di Velocità
Sport Invernali: Campionati Italiani Assoluti di Pattinaggio sul ghiaccio di Velocità
08/01/2019
Centro Sportivo A.M.
Serg. Francesco Gobbi

BASELGA DI PINE' (BZ) 05-06.01.2019 – Sull'ovale ghiacciato dell'Ice Rink Pinè, si sono svolti i Campionati Italiani Assoluti 2019, il primo grande evento di questo nuovo anno e banco di prova immancabile per gli appuntamenti internazionali che attendono gli atleti del Centro Sportivo dell'Aeronautica Militare.

I due pattinatori a prendere parte a questa 2 giorni di gare sono l'Aviere Capo Francesca Lollobrigida e l'Aviere Daniel Niero.

Nella prima giornata di gare per la pattinatrice Romana, dopo degli ottimi piazzamenti nelle discipline sprint, arriva subito il primo tricolore nei 3000 metri, distanza a lei sempre più congeniale.

Sempre nella stessa giornata di gare per Daniel arrivano due buoni piazzamenti nei 5000 e nei 1500 metri rispettivamente quarto e sesto.

La seconda giornata è caratterizzata da conferme e sorprese. Francesca dimostra ancora una volta la sua supremazia nella Mass Start, conquistando facilmente il secondo Titolo Italiano e grazie agli ottimi piazzamenti in tutte le altre specialità è per la terza volta Campionessa Italiana nel circuito All Around.

La sorpresa arriva dalla medaglia d'Argento nella Mass Start per l'Aviere Daniel Niero, che chiude così un ottimo Campionato in vista dei prossimi eventi internazionali che potrebbero vederlo protagonista.

(Foto: Archivio FISG)

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.