Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Sport Ivernali: Coppa Europa Bob
Sport Ivernali: Coppa Europa Bob
08/01/2019
Centro Sportivo A.M.
Serg. Francesco Gobbi

WINTERBERG (GER) 05-06.01.2019 – Nel fine settimana appena trascorso, arriva un ottimo risultato che ossigena la squadra italiana di Bob. Già dalle prime gare del 2018, è stato evidente un cambiamento di tendenza, il Team Italia è finalmente tornato a gareggiare per le posizioni che contano.

Nel quarto appuntamento stagionale di Coppa Europa, l'Aviere Capo Simone Fontana, componente indispensabile dell'equipaggio azzurro, guidato da Patrick Baumgartner, ha chiuso al secondo posto con un ritardo complessivo di 33 centesimi dai tedeschi pilotati da Christoph Hafer. 

Per Simone e per il Centro sportivo Aeronautica Militare, è un podio che mancava da troppo tempo, reso ancora più importante dalla riconferma nella giornata successiva. Il team conquista nuovamente il secondo posto, finendo nettamente avanti ad altri due equipaggi tedeschi, quelli di Jannusch e Oelsner, rispettivamente primo e secondo della classifica generale.

Dopo le due prove Tedesche, il Bob Azzurro resta terzo in classifica generale, ma sale a quota 472 punti a sole otto lunghezze dai due piloti al comando, Richard Oelsner e Jonas Jannusch, appaiati a 480 punti.

La settimana prossima, ad Innsbruck, si disputeranno le ultime due gare di Coppa Europa di bob a 4. Il team Italia, che ha preceduto entrambe le volte i suoi rivali a Winterberg a questo punto può crederci.

(Foto anteprima/galleria: secondo da sx l’Aviere Capo Simone Fontana)

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.