Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > SCHERMA: CAMPIONATI DEL MONDO DI BUDAPEST
SCHERMA: CAMPIONATI DEL MONDO DI BUDAPEST
22/07/2019
Centro Sportivo A.M.
Av. Ca. Beatrice Borin

BUDAPEST(HUN) 21.07.2019 - La settima giornata di assalti dei Campionati Mondiali di Scherma, svolti a Budapest, porta ancora un importante risultato in Casa Italia grazie al supporto del Primo Aviere Federica Isola.

La squadra di spada femminile, della quale è componente fondamentale, conquista una importante medaglia portando a quota sei il computo complessivo dei podi conquistati dalla Nazionale in terra d'Ungheria.

L'atleta del Centro sportivo dell'Aeronautica Militare, conquista un'eccellente medaglia di Bronzo che rappresenta il quarto podio consecutivo stagionale per la squadra composta appunto dal Primo Aviere Federica Isola, Mara Navarria, Rossella Fiamingo, ed Alice Clerici.

Le azzurre sono tornate tra le grandi protagoniste della scena internazionale ,bissando la terza piazza Europea grazie al podio Iridato arrivato al termine di un percorso difficile culminato col successo per 45-36 contro l'Ucraina nella finale per il bronzo.

La gara iniziata sabato con le vittorie, dapprima contro la Thailandia per 45-28 e poi contro la Germania, assalto combattutissimo fino all'ultimo, in quanto chiuso al minuto supplementare, grazie alla stoccata del 29-28. Termina la domenica, dopo la vittoria ai quarti per 25-22 contro le Campionesse del Mondo in carica degli Stati Uniti, con lo stop sul 44-31 con la Cina, nonostante il punteggio pressoché in parità fino al settimo parziale (22-21).

La soddisfazione delle atlete per la continuità dimostrata durante questa stagione è stata più che evidente e la determinazione e la grinta che hanno portato in pedana,  ha permesso loro di raggiungere anche questo traguardo, battendo la Germania che l'anno scorso le aveva eliminate.

(Foto: Bizzi/Federscherma)

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.