Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Il Reparto Sperimentale Volo all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze
Il Reparto Sperimentale Volo all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze
22/12/2016
Reparto Sperimentale Volo - Pratica di Mare
Serg. Anna Mangiacapre
​Giovedì 22 dicembre, una rappresentanza del Reparto Sperimentale Volo (RSV) di Pratica di Mare, accompagnata dal Comandante RSV, Colonnello Alessandro De Lorenzo, ha fatto visita all’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze per incontrare i bambini ricoverati presso la struttura e trascorrere una giornata in loro compagnia in prossimità delle festività natalizie.

Con l'occasione, è stato consegnato dal Colonnello De Lorenzo, nelle mani del Direttore Generale Alberto Zanobini, un assegno intestato alla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer Onlus, da parte dell’Associazione No Profit "Volare per la Vita", nata per raccogliere le donazioni presso il RSV ed il cui Presidente è il Tenente Colonnello A.V., Comandante del 311° Gruppo Volo del RSV. La cifra raggiunta è stata principalmente alimentata dalla generosità manifestata durante il 1° Raduno del 311° Gruppo Volo, svoltosi a Pratica di Mare il 27 Ottobre, per celebrare i 60 anni della sua costituzione.

Ai bambini, incontrati nella ludoteca dell'Ospedale, sono stati consegnati dei giocattoli e oggetti ricordo, in segno di vicinanza ed affetto da parte delle donne e degli uomini del RSV. I piloti e gli ingegneri dei Gruppi del RSV, dopo aver fatto visita e salutato i piccoli pazienti dei vari Reparti, hanno provveduto a soddisfare le loro curiosità riguardanti le attività del RSV e dei velivoli in dotazione, mostrando loro filmati e facendo indossare i caschi da volo e i propri giubbetti.

Questa iniziativa rientra ormai nella tradizione del Reparto, che ogni anno nel periodo di Natale, si reca presso la struttura ospedaliera per non far mancare la propria vicinanza ai piccoli assistiti.

“È Natale ogni volta che un bambino sta meglio”: è questo il messaggio che scandisce la campagna natalizia lanciata dalla Fondazione Meyer. E il simbolo della campagna, una grande stella cometa fatta di cerotti colorati, campeggia sulla facciata di ingresso dell’ospedale pediatrico, offrendo una nota di allegria a tutti coloro che varcano la soglia della struttura durante il periodo delle feste.
ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.