Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Pattinaggio sul ghiaccio Velocità: Campionati Europei Singole Distanze
Pattinaggio sul ghiaccio Velocità: Campionati Europei Singole Distanze
13/01/2020
Centro Sportivo A.M.
Serg. Francesco Gobbi

HERENVEEN (NHL) 11-12.01.2020 – Sono due le medaglie da aggiungere al già corposo palmares della Pattinatrice del Centro Sportivo Aeronautica Militare di Vigna di Valle. L'Aviere Capo Francesca Lollobrigida, a soli 3 millesimi di secondo dall'Argento, ha conquistato la medaglia di bronzo nei 3.000 metri migliorando il primato Italiano che già le apparteneva.

La pattinatrice romana è stata protagonista di un'altra splendida gara nella Mass Start agli Europei su Singole Distanze di Heerenveen, in Olanda. Conquista un altro podio continentale aggiudicandosi la medaglia d'Argento nella sua specialità preferita, lei che deteneva il titolo dopo aver trionfato due anni fa a Kolomna. Per l'atleta Azzurra stretta nella morsa del gioco di squadra delle Olandesi, spicca una gestione di gara intelligente, condotta marcando stretta l'olandese Schouten che poi vincerà la gara.

Questa la dichiarazione a caldo dell'Aviere Capo Francesca Lollobrigida.

"Sono molto felice per questo argento di oggi arrivato nella Mass Start, a maggior ragione dopo la medaglia di ieri. L'Olanda ha studiato un'ottima strategia di gara; ho provato a marcare stretta la Schouten ma al momento Irene è più veloce di me. Però ci sto lavorando e…  Mi sto avvicinando!".

Photo Credit: 2019 International Skating Union (ISU)

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.