Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Pattinaggio a Rotelle Velocità: World Roller Games 2019
Pattinaggio a Rotelle Velocità: World Roller Games 2019
16/07/2019
Centro Sportivo A.M.
Serg. Francesco Gobbi

BARCELLONA (ESP) 7-14.07.2019 – Si è conclusa due giorni fa la manifestazione iridata svolta a Barcellona dal 7 al 14 luglio.

Location curata nei minimi dettagli per una competizione purtroppo falsata da eventi climatici e sfavorevoli per gli atleti del Centro Sportivo A.M..

I primi due giorni di gare sono stati caratterizzati da precipitazioni alternate a schiarite, che hanno reso difficoltoso a volte impossibile lo svolgimento delle competizioni a causa della pista resa scivolosa da piccoli accumuli di sabbia depositata dalla pioggia.

Una volta ristabilite quasi del tutto le condizioni meteo e della pista, le gare sono riprese proprio dalla 10.000 metri eliminazione, che vedeva scendere in campo l’Aviere Capo Francesca Lollobrigida.

Dopo un’ottima prima parte di gara, al venticinquesimo giro, la pattinatrice del Centro Sportivo A.M. viene speronata e cade riportando contusioni varie che la costringono ad abbandonare la gara.

Nella successiva giornata ancora provata dal precedente infortunio, non riesce ad esprimersi al massimo e ad avere la meglio nella 10.000 metri punti-eliminazione e cede il passo solo ad una colombiana, ottenendo una meritatissima medaglia d’Argento.

Nelle stessa competizione conquista due medaglie di Bronzo anche l’Aviere Daniel Niero, rispettivamente nella 10.000 metri eliminazione e nella 10.000 metri punti-eliminazione.

Dopo una giornata di pausa il 12 luglio si riparte, non più in pista, ma in strada con la 15.000 metri ad eliminazione.

L’Aviere Capo Francesca Lollobrigida, con carattere e determinazione, conquista una spettacolare medaglia d’Oro e un ennesimo Titolo Mondiale.

Nella giornata del 14 luglio, completamente ricaricata sul piano morale, affronta la maratona su strada senza lasciare nulla al caso e vince conquistando forse la più bella medaglia in carriera. Questa si aggiunge al suo già ricco palmares e porta a ben 16 i titoli mondiali conquistati finora.

(FOTO: Centro Sportivo A.M.)

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.