Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Pattinaggio a Rotelle Velocità: Campionati Italiani su Strada
Pattinaggio a Rotelle Velocità: Campionati Italiani su Strada
10/09/2019
Centro Sportivo A.M.
1° Av. Sc. Federica Ferraro

SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) 05-07.09.2019 – La località marina di San Benedetto del Tronto ha ospitato i Campionati Italiani corsa, atto conclusivo della stagione 2019 del pattinaggio a rotelle velocità. Dal 05 al 07 Settembre sull’anello in asfalto della pista “Merlini” si sono sfidati i migliori pattinatori provenienti da ogni angolo d’Italia e tra loro si sono resi protagonisti gli avieri dell’Aeronautica Militare.

Ad inaugurare il programma riservato alla categoria senior sono state le prove dei 10.000 metri a punti maschile e femminile. Le prime a scendere in campo sono state le ragazze che hanno dato vita ad una prova molto avvincente che ha regalato all’Aviere Capo Francesca Lollobrigida il cinquantesimo titolo tricolore della carriera. Alle sue spalle hanno completato il podio Linda Rossi e Laura Lorenzato. Altrettanto combattuta è stata la prova maschile con l’Aviere Daniel Niero che si è inserito nella lotta per le medaglie conquistando il terzo posto finale.

Lo spettacolo è continuato nella giornata di domenica quando le gare dei 15.000 metri ad eliminazione hanno concluso la rassegna tricolore. Tra le donne ad imporsi è stata nuovamente l’Aviere Capo Francesca Lollobrigida che ha preceduto Veronica Luciani ed Edda Paluzzi, mentre al maschile i primi due gradini del podio sono stati appannaggio dell’Aeronautica Militare con il trionfo dell’Aviere Daniel Niero davanti ad un ritrovato Primo Aviere Fabio Francolini. A completare il podio è stato il due volte tricolore Giuseppe Bramante.

 

 (Foto: Personale A.M.)

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.