Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Al via l'orientamento per la Scuola Douhet
Al via l'orientamento per la Scuola Douhet
04/01/2019
Scuola Militare Aeronautica "G. Douhet" - Firenze
Ten. Lorenzo Petricca

​In previsione della pubblicazione del bando di concorso per l'ammissione alla Scuola Militare Aeronautica "Giulio Douhet" per l'anno scolastico 2019/2020, l'Istituto offre la possibilità, a tutti gli interessati, di visitare le proprie strutture e conoscere l'offerta formativa della Scuola.

Le aperture, per l'anno 2019, saranno le seguenti:

  • 12 e 27 gennaio ore 10:00;
  • 9 e 24 febbraio ore 10:00;
  • 9 e 24 marzo ore 10:00;
  • 6 aprile ore 10:00;

Sul pagina della Scuola Militare Douhet sono reperibili tutte le informazioni necessarie per la prenotazione.


Nell'ambito delle medesime attività di orientamento per i più giovani, la Scuola Militare Aeronautica ha anche partecipato alla XXII edizione di "Le Scuole si presentano". L'evento, svoltosi presso la palestra Barbasetti di Prun a Firenze, è una manifestazione di orientamento scolastico indirizzato agli studenti del terzo anno delle scuole medie inferiori in previsione del loro successivo accesso alla scuola superiore.

La manifestazione, organizzata annualmente dal Comune di Firenze ed alla quale sono intervenuti oltre 40 Istituti di Istruzione secondaria della Città di Firenze e della Città Metropolitana, ha accolto migliaia di visitatori che hanno avuto modo di conoscere i piani dell'offerta formativa di tutte le scuole presenti e del triennio conclusivo del liceo classico e scientifico della Scuola Giulio Douhet.

​La Scuola Militare Aeronautica "Giulio Douhet", inaugurata nel 2006, è un istituto di istruzione secondaria di secondo grado che svolge i corsi del secondo triennio negli indirizzi classico e scientifico, al quale si accede per concorso pubblico. Lo scopo dell'Istituto è di favorire una bilanciata crescita agli allievi sotto il profilo umano, culturale, morale, fisico e di carattere affinché abbiano le necessarie competenze per diventare buoni cittadini ed affrontare le sfide del domani, indipendentemente dalle scelte di vita future di ciascun allievo.

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.