Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Opera Nazionale dei Figli degli Aviatori (ONFA): consegnate le borse di studio a 17 giovani studenti
Opera Nazionale dei Figli degli Aviatori (ONFA): consegnate le borse di studio a 17 giovani studenti
21/12/2021
Ufficio Pubblica Informazione - Roma
Serg. Magg. Ca.Q.S. Luigi Del Prete

Presso l'Auditorium di Palazzo Aeronautica si è svolta ieri, lunedì 20 dicembre, la tradizionale cerimonia di consegna delle borse di studio assegnate dall' Opera Nazionale dei Figli degli Aviatori (ONFA) ai giovani studenti che si sono particolarmente distinti durante il proprio percorso di studio.

All'evento, presieduto dal Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica, Generale di Squadra Aerea Luca Goretti, hanno partecipato, oltre agli studenti accompagnati dalle loro famiglie, diverse Autorità militari, civili e religiose, nonché  i rappresentanti degli Enti benefattori dell'ONFA.

Il Presidente dell'ONFA, Generale di Squadra Aerea (a) Paolo Magro, nel  ricordare il forte legame che unisce l'ONFA e l'Aeronautica Militare alla Vergine Lauretana di cui si sono da poco concluse le celebrazioni del centenario della proclamazione quale protettrice degli Aeronauti, ha voluto ringraziare tutto il personale dell'Aeronautica Militare per il costante contributo fornito volontariamente a favore dell'ONFA.

"La vita non è stata generosa con voi togliendovi uno degli affetti più cari, colui che avrebbe dovuto guidarvi e sostenervi per farvi diventare uomini e donne. Vi invito ad impegnarvi sempre ed il nostro impegno è quello di starvi vicino per aiutarvi a raggiungere quegli obiettivi che chi non c'è più avrebbe desiderato per voi", così il Generale Paolo Magro agli studenti premiati.

Il Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica, nel salutare tutti i presenti che con la loro partecipazione hanno voluto onorare la cerimonia di consegna delle borse di studio, si è poi rivolto direttamente ai ragazzi: "L'Aeronautica Militare è una grande famiglia, che non dimentica il senso di appartenenza e soprattutto vuole onorare chi non è più tra noi. La Forza Armata vi è vicina e il nostro desiderio è quello di vedere il successo dei figli di quelle persone che hanno servito l'Aeronautica Militare, onorando la Bandiera e la Forza Armata. Noi siamo e saremo insieme con voi, sempre".

Sono 17 i ragazzi che quest'anno hanno beneficiato delle borse di studio assegnate dall'ONFA, giovani di tutte le regioni italiane che si sono distinti, in particolare, negli studi di scuola media secondaria di primo e secondo grado.

A chiusura della cerimonia di premiazione, il Generale Magro ha rinnovato il suo sentito ringraziamento a tutti i presenti che, con la propria partecipazione, "hanno fatto sentire ai nostri ragazzi e alle loro famiglie tutto il calore della Forza Armata".

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.