Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Missione in Niger: il contingente italiano dona 40.000 mascherine
Missione in Niger: il contingente italiano dona 40.000 mascherine
29/06/2020
Stato Maggiore Difesa
Ufficio Pubblica Informazione - Roma

Nell'ambito delle attività della Missione bilaterale di supporto nella Repubblica del Niger (MISIN) volte al contrasto ed alla prevenzione del virus COVID-19, lunedì 29 giugno 2020 il contingente italiano ha consegnato 40.000 mascherine all'Assemblea Nazionale del Niger, secondo organo istituzionale del Paese.

Il Comandante della Missione, Generale di Brigata Aerea Marco Lant, è stato ricevuto dall'Onorevole Idi Souley, quarto Vice Presidente dell'Assemblea e Presidente del gruppo di amicizia italo-nigerino.

Nel corso dell'incontro, il Generale Lant ha assicurato la continuità delle attività di donazione anche nel prossimo futuro, in un'ottica di rafforzamento delle capacità nigerine di prevenzione e trattamento da COVID-19. L'Onorevole Souley ha quindi ringraziato la MISIN e l'Italia per la vicinanza dimostrata durante i difficili mesi di emergenza epidemiologica.

Missione in Nigeria_momento firma verbale donazione.jpg

La Missione in Niger prevede uno sviluppo progressivo con un impiego fino a un massimo di 290 militari, 160 mezzi terrestri e 5 mezzi aerei.

Il contingente del personale comprende: team per ricognizione e comando e controllo, team di addestratori, da impiegare anche presso il Defense College in Mauritania, team sanitario, personale del genio per lavori infrastrutturali, squadra rilevazioni contro minacce chimiche-biologiche-radiologiche-nucleari (CBRN), unità di supporto, unità di force protection, unità per la raccolta informativa a supporto delle operazioni di sorveglianza e ricognizione (ISR).


Potrebbero interessarti anche:

MISIN: INCONTRO CON IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DEL NIGER

MISIN: DONATO MATERIALE A FAVORE ARMÉE DE L'AIR DEL NIGER

MISSIONE IN NIGER: IL GENERALE MARCO LANT ASSUME IL COMANDO

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.