Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Missione in Islanda: Gen. Boi visita la Task Force Air 37th Wing
Missione in Islanda: Gen. Boi visita la Task Force Air 37th Wing
03/10/2018
Task Force Air 37° Sormo - Keflavik (Islanda)
Ten. Orsola Santoro

Il Generale di D.A. Roberto Boi, Capo del Reparto Supporto Operativo presso il Comando Operativo di Vertice Interforze, ha visitato la Task Force Air 37th Wing, rischierata nella missione in Islanda da inizio settembre, nel giorno in cui si è conclusa ufficialmente l’attività di Air Policing.

Accolto dal Colonnello Daniele Mastroberti, Comandante della Task Force Air 37th Wing, il Generale Boi ha visitato le infrastrutture logistiche e operative in cui il personale italiano ha operato dall’inizio del rischieramento.

Il Comandante della TFA ha illustrato articolazioni e compiti della sua Task Force, nonché i dettagli delle attività volative svolte nel periodo di rischieramento.

Al termine della visita il Generale Boi ha presenziato alla solenne cerimonia di ammaina della bandiera della NATO. Durante la cerimonia, per la prima volta nelle attività di Air Policing in Islanda, il Deputy Director della Icelandic Coast Guard, massima autorità Islandese, ha conferito al Col. Mastroberti, quale rappresentante della TFA, un riconoscimento ufficiale a sugellare “i risultati e l’encomiabile sinergia raggiunta tra le due Nazioni nel comune obiettivo di proteggere lo Spazio Aereo Islandese e della NATO”.

Il Generale Boi, oltre a ringraziare il Comandante della TFA, ha espresso parole di vivo apprezzamento a tutto il personale italiano che “come compagine della NATO, all’unisono ha operato e con grande rapidità, dettata dalla brevità della missione, ha ottenuto eccellenti risultati”.

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.