Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Mezza maratona: Campionati Italiani 2018.
Mezza maratona: Campionati Italiani 2018.
22/10/2018
Centro Sportivo A.M.
1° Av. Sc. Ferraro Federica

FOLIGNO (PG) 21.10.2018. Nella giornata di domenica Foligno ha incoronato i campioni italiani di mezza maratona. A contendersi il titolo tricolore sulle strade della città umbra, sono stati atleti provenienti da tutta Italia tra cui hanno ben figurato gli avieri del Centro Sportivo dell'Aeronautica Militare.

Rispettati i pronostici della vigilia sui 21,097 chilometri della gara maschile, dove il lombardo Ahmed El Mazoury si è imposto su Cesare Maestri e sull'Aviere Scelto Alessandro Giacobazzi che, con il crono di 1h05'28", ha conquistato la medaglia di bronzo nella gara assoluta ma, soprattutto si è laureato Campione Italiano della categoria Promesse, riconfermando il titolo vinto nel 2017 ad Agropoli.

Nella gara femminile, vinta dalla piemontese Valeria Straneo, si è ben comportata l'Aviere Capo Sara Brogiato che si è classificata al quarto posto assoluto con il crono di 1h16'18". Per la mezzofondista dell'Aeronautica Militare si tratta di un risultato incoraggiante in vista dell'esordio in maratona previsto il 4 novembre a Torino.

(FOTO: personale Centro Sportivo A.M. Vigna di Valle)

 

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.