Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Sport: conclusi i Ludi Sportivi all’Accademia Aeronautica
Sport: conclusi i Ludi Sportivi all’Accademia Aeronautica
13/05/2019
Accademia Aeronautica - Pozzuoli (NA)
Lgt. Domenico Russo

Si è svolta presso gli Impianti Sportivi dell'Accademia Aeronautica la cerimonia di chiusura dei Ludi Sportivi che ha visto gareggiare le prime tre classi dei corsi regolari: Urano V, Vulcano V e Zodiaco V.

Le discipline sportive in cui si sono cimentati i frequentatori sono state: atletica, nuoto, pallacanestro, pallavolo, e il calcio. Anche quest'anno sono stati stabiliti 4 nuovi record:

 

• 50 mt stile libero, un allievo del Corso Zodiaco V ha stabilito il tempo di 29"13, successivamente battuto da un allievo del Corso Zodiaco V con il tempo di 28"81;

• 1500 metri piani, un allievo del Corso Vulcano V ha stabilito il nuovo record di 5'13"29;

 • 4x50 nuoto misti, il corso Zodiaco V ha stabilito il tempo di 1'56"41;

 

Il Corso Urano V si è aggiudicato l'ambito trofeo, riuscendo ad imporsi nell'ultima gara utile e dimostrando così un impegno ed una determinazione di grande esempio per i corsi più giovani. 

Nel corso della cerimonia, il Comandante dell'Accademia Aeronautica, generale Enrico Degni, si è rivolto ai giovani atleti: "I Ludi devono sviluppare le vostre qualità non solo fisiche e sportive, ma soprattutto morali, poiché un approccio mentale di tipo sportivo è certamente il modo migliore per affrontare il prosieguo della vostra carriera e la vita che vi attende".

A margine dell'incontro, il generale ha rivolto un ringraziamento particolare a "tutto il personale della Sezione Ginnico Sportiva, in particolare a tutti gli istruttori che, oltre ad allenare i giovani atleti, si è fatto carico, con la dedizione e la passione che sempre li contraddistingue, dell'intera organizzazione Ludi Sportivi, rendendo possibile la loro realizzazione".

​L'Accademia Aeronautica dipende dal Comando delle Scuole dell'Aeronautica Militare/3^ Regione Aerea. È un istituto militare di studi superiori a carattere universitario che ha il compito di provvedere al reclutamento ed alla formazione dei giovani che aspirano a diventare ufficiali dell'Aeronautica Militare in servizio permanente effettivo. Frequentando i corsi regolari dell'Accademia si può diventare sottotenenti dell'Arma Aeronautica, nel ruolo Naviganti normale (piloti) e nel Ruolo Normale delle Armi, del Corpo del Genio Aeronautico, del Corpo di Commissariato Aeronautico e del Corpo Sanitario Aeronautico.

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.