Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Logistica e Tecnologia: delegazione Aeronautica Israeliana visita il Comando Logistico AM
Logistica e Tecnologia: delegazione Aeronautica Israeliana visita il Comando Logistico AM
18/11/2021
Comando Logistico - Roma
Sezione Relazioni Esterne, Pubblica Informazione e Cerimoniale

Dal 15 al 18 novembre una delegazione Israeliana, guidata dal Generale Shimon Tsentsiper, Head of Material Directorate della Israeli Air Force (ISAF), è stata ricevuta dal Comando Logistico dell'A.M..

La delegazione, ricevuta a Palazzo Aeronautica dal Capo di Stato Maggiore del Comando Logistico, Generale di Divisione Aerea Michele Oballa, ha partecipato agli Staff Talks insieme a rappresentanti dell'Alto Comando.

Durante i lavori, preceduti da una riunione tra il Generale Tsentsiper e il Comandante Logistico, Generale di Squadra Aerea Roberto Comelli, sono state approfondite le rispettive tematiche riguardanti gli aspetti logistici e tecnico-manutentivi, illustrati per l'Aeronautica Militare dal Comandante della 2^ Divisione, Brigadier Generale Cristiano Bandini. L'attività è quindi proseguita con la presentazione di un briefing informativo sul progetto delle tecnologie avanzate denominato Logistica 4.0 e tenuto dal Generale Oballa.

Gli ospiti hanno inoltre visitato l'aeroporto di Pratica di Mare, sede della Divisione Aerea di Sperimentazione Aeronautica e Spaziale (D.A.S.A.S.), dove sono stati accolti dal Comandante, Generale di Divisione Aerea Mauro Lunardi.

Dopo aver assistito ad una breve presentazione illustrativa sulle principali caratteristiche e capacità della base aerea romana, la visita è proseguita con una rapida panoramica sulle principali attività di sperimentazione, collaudo, validazione e valutazione tecnico operativa svolte dal Reparto Sperimentale di Volo.

A seguire, presso la linea volo, il Direttore dell'Infermeria Principale, Colonnello Federico Cerini, ha guidato una dimostrazione pratica di caricamento a bordo del velivolo C27J di una barella adibita ai trasporti in alto-biocontenimento, a cura del personale sanitario specializzato.

La giornata si è conclusa presso il 14° Stormo dove il Comandante, Colonnello Federico Merola, ha illustrato le capacità dei velivoli KC767A e CAEW e, più in generale, le attività svolte dallo Stormo.

Al termine della visita, che si è rivelata un'importante occasione di condivisione di informazioni e di metodologie applicate dalle rispettive Forze Armate, il Generale Tsentsiper ha espresso grande soddisfazione, partecipando alla Forza Armata l'intendimento di attuare in futuro forme di collaborazione e di cooperazione attraverso l'effettuazione di visite reciproche e gruppi di lavoro tecnici, cooperando nel campo dell'area tecnico-manutentiva e dello sviluppo tecnologico.

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.