Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Le donne in volo nei cieli di Firenze
Le donne in volo nei cieli di Firenze
12/03/2017
Istituo di Scienze Militari Aeronautiche - Firenze
1°M.llo Lgt. Francesco Di Gangi

L'Istituto di Scienze Militari Aeronautiche per celebrare la "festa della donna" ha organizzato un ciclo di eventi dedicati al mondo femminile.

 

Il convegno "L'altra metà del cielo il contributo femminile al progresso dell'Aviazione", organizzato in collaborazione con l'Associazione Arma Aeronautica, sezione di Firenze, si è svolto il 7 marzo presso l'aula Bosio dell'ISMA.  L'incontro presenziato dal Col. Zami dell'Associazione Arma Aeronautica ha visto la partecipazione delle autorità civili e militari nonché di numerosi Soci dell'Associazione Arma Aeronautica.

 

Dopo un breve intervento di benvenuto del Generale di Divisione Aerea Stefano Fort, Comandante dell'ISMA, ha preso la parola il Comandante Fiorenza de Bernardi, prima donna italiana a svolgere la professione di pilota di linea con oltre 6.500 ore di volo. A seguire il Capitano Chiara Padovani, in forza alla 46^ brigata Aerea, ha portato la sua testimonianza parlando del ruolo della donna nell'Aeronautica Militare nonché della sua personale esperienza operativa sia in campo nazionale che internazionale. Numerose le domande degli Allievi della Scuola Militare "G.Douhet" presenti all'evento.

​ 

Nei giorni 5 e 12 marzo si sono invece svolte due giornate all'insegna del volo. Il Presidente Romano Lolli, insieme ad altri piloti dell'Aeroclub "L. Gori" di Firenze, ha fatto vivere l'esperienza del volo ad alcune donne dell'Istituto di Scienze Militari Aeronautiche e della società fiorentina appassionate di volo. 

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.