Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Le Frecce Tricolori pronte per la 59ª stagione acrobatica
Le Frecce Tricolori pronte per la 59ª stagione acrobatica
01/05/2019
313° Gruppo Addestramento Acrobatico - Rivolto
Cap. Liberata D'Aniello

Come da tradizione, alla presenza dei 135 Club Frecce Tricolori, mercoledì 1° maggio 2019, si è svolto presso la base aerea di Rivolto, sede del 2° Stormo e del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico, l'ultimo volo di addestramento delle Frecce Tricolori prima dell'inizio della Stagione Acrobatica 2019. 

A presiedere l'evento, il Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Alberto Rosso, accompagnato dal Comandante della Squadra Aerea, Generale di Squadra Aerea Fernando Giancotti, e dal Comandante delle Forze da Combattimento, Generale di Divisione Aerea Silvano Frigerio. 

Circa 10.000 gli appassionati che sono giunti da tutta Italia per non perdere il tradizionale appuntamento dedicato ai Club Frecce Tricolori.

La giornata è stata anche l'occasione per consegnare ufficialmente una cifra in denaro raccolta durante l'iniziativa di beneficenza promossa dalla Pattuglia Acrobatica Nazionale congiuntamente ai Club Frecce Tricolori a favore della "Fondazione Città della speranza" che si occupa di raccogliere fondi da destinare a progetti di assistenza e ricerca scientifica a favore di bambini e adolescenti colpiti da malattie oncoematologiche e rare. 

Indispensabile anche in questa occasione il supporto del personale del 2° Stormo che si è occupato di tutte le predisposizioni di approntamento delle aree e di gestione di accesso e permanenza del pubblico, inclusi gli aspetti di sicurezza. 

Il fitto calendario di appuntamenti della 59^ Stagione Acrobatica delle Frecce Tricolori, che si compone di oltre 30 tra esibizioni e sorvoli, quest'anno permetterà alla Pattuglia Acrobatica Nazionale di stendere il "Tricolore più lungo del mondo" anche in cinque tappe estere: Francia, Inghilterra, Lituania, Slovacchia ed Austria.

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.